Qualche giorno fa un utente mi ha gentilmente segnalato questo locale che si trova vicino a Porta Romana (Milano). Stamattina ho fatto una piccola ricerca sul web, ho visto qualche foto, letto qualche recensione e mi sono detto: “oggi la mia colazione sarà da Moschella“.
Piove ininterrottamente qui a Milano e un guidatore di nobili usanze mi ha pure sganciato una bomba d’acqua mentre camminavo sul marciapiede. Insomma, arrivare da Moschella è stato tortuoso. Ma eccomi finalmente al locale. Una piazza grande di via Maestri Campionesi gli da una bella visibilità.
Moschella è strutturato in tre ambienti diversi. Due dehors coperti e una sala interna dove è presente il banco delle brioche, pasticcini e monoporzioni. La sala che ho preferito è la prima sulla destra appena si arriva al locale. Forse la usano solo per il pranzo ma non ne sono sicuro. Avrei però dato più omogeneità agli ambienti e utilizzato uno stile unico… ovviamente quello della sala che mi è piaciuta di più. Oltre allo stile lavorerei anche sulla comunicazione. Se cerco su Google “Moschella Bake Create & Love” mi mostra la scheda con un locale che si chiama Babouche, probabilmente si tratta della vecchia gestione. Su Trip Advisor si chiamano Moschella – Bake, Create & Love mentre su Google appaiono anche come Babouche. Dovrebbero contattare un esperto in local SEO per sistemare questo piccolo problema. Perché dico questo? E’ il mio lavoro! Non è facile gestire la propria presenza online, soprattutto quando la concorrenza è ampia.
Prima di ordinare ho dato una rapida occhiata ai dolci… quanto amo i dolci ragazzi. Purtroppo devo contenermi, altrimenti ne mangerei a quintali. Ieri ho fatto fuori quasi mezzo chilo di gelato da solo… da star male! … Ma questa è un’altra storia 😀
Chiedo alla cameriera (molto carina tra l’altro) dove posso sedermi e mi da carta bianca. Scelgo un tavolino per due libero nel secondo dehors. Cosa prendi mi chiede la ragazza. Una brioche al pistacchio (è stato amore a prima vista), un cappuccino di soia e una monoporzione al cocco e cioccolato bianco.
Si lo so, ti sto facendo venir fame. Ho fatto 30, arrivo a 31. Beccati questa foto:
Il croissant è molto morbido e la crema al pistacchio con quei granelli gli da un tocco in più. Buona anche la monoporzione. Con i dolci ci sanno fare. Avrei curato leggermente meglio la mise en place. Anche i piccoli dettagli tipo il contenitore degli zuccheri ecc fanno la differenza in questi contesti in cui la presentazione conta molto.
Il conto sarà stato salato piuttosto che dolce?
Più salato che dolce. Tra l’altro nello scontrino c’è scritto Babouche… si chiamerà in questo modo? Comunque la brioche viene 1 euro e 80 centesimi, la monoporzione 6 euro e il cappuccino di soia 2 euro e 30 centesimi. Il totale fa 10 euro e 10 centesimi… non mi hanno fatto nemmeno 10 centesimi di sconto 😀 Comunque i prezzi sono piuttosto alti per la zona. Non siamo proprio dietro Porta Romana ma più vicini a Viale Umbria. Mi sarei aspettato dei prezzi leggermente inferiori. E tu che ne pensi a riguardo? Scrivimi la tua opinione nei commenti qui sotto.
Direi che è giunta l’ora di dare un voto a Moschella… o Babouche! Non so più come chiamarlo 😀
Se conosci dei posti carini a Milano o provincia scrivimi a al3wonder@gmail.com o aggiungimi su Instagram, piattaforma dove pubblico molti piatti appetitosi. Ti aspetto.
La Recensione
Moschella - Bake, Create & Love
Moschella - Bake, Create & Love è una pasticceria - bar molto accogliente in zona Porta Romana. Più che con i dolci, dove dimostra di saperci fare, pasticcia con lo stile degli ambienti e anche sul conto lascia andare un po' la bocchetta. Con qualche accorgimento potrebbe essere da 10... e sono sicuro che ci arriverà. Per ora deve accontentarsi di un voto leggermente inferiore. Se ti trovi in zona provala, sicuramente resterai soddisfatto.