Diciamo le cose come stanno: alla fine gli One Direction nemmeno saranno a conoscenza dell’esistenza di questo show italiano che si svolge a metà giugno. Gli MTV Music Awards si sono svolti il 14 giugno nella città di Firenze e sono stati presentati dal rapper italiano Emis Killa.
I premi non vengono assegnati da una giuria ma dagli stessi fan che votano gli artisti. Ci sono state anche delle pesanti critiche dei fan per via di punteggi modificati all’ultimo nella sfida tra Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso. Ora leggetevi la lista con tutti i vincitori e poi la commenteremo insieme.
Best Video
Tiziano Ferro – Senza Scappare Mai Più
Best Band
Dear Jack
Tim Best New Generation
Santa Margaret
Best Movie
“Colpa delle Stelle”
Best Tormentone
Ellie Goulding – “Love Me Like You Do”
Best Twitstar
Demi Lovato
Best Artist From The World
Tokio Hotel
Best Performance
Marco Mengoni
MTV Awards Star
Lady Gaga
Superman
Marco Mengoni
Top Instagram Star
Justin Bieber
Artist Saga
Marco Mengoni
Wonder Woman
Alessandra Amoroso
Pick Up! Best MTV Show
Mario – Una serie di Maccio Capatonda
Best New Artist
Lorenzo Fragola
S’Agapò Best Look
Rihanna
Italian Icon
J-Ax
Fanta WebStar
iPantellas
Avril Lavigne
Original Marines Best Dance Crew
Booyaka
Marco Mengoni è come un asso, piglia tutto, ben tre premi vinti dall’artista che sono ampiamente meritati visto il successo del suo album “Parole in Circolo” e del singolo “Guerriero”. Il premio Artist Saga è sicuramente quello più prestigioso e difficile da ottenere, Marco l’ha vinto dimostrando che questo per lui è un periodo eccezionale. Io Ti Aspetto, eseguito da Mengoni agli Mtv Awards di Firenze sarà sicuramente uno dei singoli dell’estate 2015.
Marco Mengoni è il Super ManI due premi che mi fanno storcere il naso sono il Best Band e Wonder Woman. Il primo è stato vinto dai Dear Jack che hanno battuto gli One Direction, gli Imagine Dragons ed i 5 Seconds of Summer. E’ vero che il gruppo rivelazione ad Amici 13 è molto seguito dai fan italiani, pensate che a Sanremo se non fosse per la giuria di esperti sarebbero arrivati molto più avanti in classifica nonostante il loro pezzo non fosse eccelso.
Dal punto di vista qualitativo diciamo che tra di loro e le altre band non c’è storia ma magari l’organizzazione visto che gli altri gruppi non sarebbero venuti ha deciso di premiarli così da rendere il programma ancora più appetibile. Ovviamente si fanno delle ipotesi. Magari la fandom dei Dear Jack è superiore a quella degli One Direction e loro hanno vinto meritatamente. Chissà, tutto è possibile. Magari loro sono più bravi ed hanno vinto meritatamente. Togliamo gli altri 3 perché lo scontro non sarebbe stato equo e restano i Dear Jack…vittoria!
MTV Awards 2015 Dear Jack con il premio Best BandAlessandra Amoroso invece ha battuto Taylor Swift, Ariana Grande ed Annalisa Scarrone nella categoria Wonder Woman. Come nell’altro caso togliamo Taylor Swift ed Ariana Grande, lo scontro sarebbe stato impari. Restano Alessandra Amoroso ed Annalisa Scarrone. Tra le due ha vinto Alessandra, supportata tantissimo dalla sua Big Family che le ha fatto vincere il premio per il secondo anno consecutivo.