Sarà una gara tra fan, sicuramente le directioner sosterranno gli One Direction anche dopo l’abbandono di Zayn Malik ma in Italia vincere è più tosto perché ci sono molti affezionados che supportano gli artisti del nostro stato. Tra i più quotati ci sono Marco Carta, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Valerio Scanu, Laura Pausini, Jovanotti, i Modà, Noemi, Chiara e molti altri.
L’evento si terrà il 14 giugno nella città di Firenze, arte e musica si uniscono e si compensano bene, anche perché con molti di questi brani in gara la musica diventa arte. Lo show sarà condotto da Emis Killa che annuncerà i migliori brani ed artisti dell’anno.
Emis Killa presenterà gli MTV Music Awards 2015Il cantante è stato un po’ criticato per questa cosa, noi sinceramente non ci vediamo nulla di male, anzi, infatti è stato lo stesso Emis Killa a replicare così su Facebook:
Ma veramente usate la parola “venduto” per una cosa del genere? gli MTV awards sono l’evento musicale più fresh dell’anno, ci suona tutta la scena hip hop e non, in Italia come in America. Dopo 3 anni che ci vado da artista mi chiedono di condurlo e dovrei dire di no? Ma dai..venduto vuol dire fare ogni tipo di marchetta per 4 spicci, non condurre un evento di rilievo come questo.
E’ una gara a colpi di like, i fan potranno supportare il proprio artista preferito inserendo un semplice like nella pagina ufficiale facebook di MTV.
I primi 50 nomi sono stati già stilati e 32 di questi supereranno il primo scoglio ed accederanno alla fase finale della competizione Artist Saga. Le votazioni resteranno aperte sino al 4 di maggio.
Ecco chi potete votare:
5 Seconds Of Summer, Ariana Grande, J-Ax, Kanye West, 30 Seconds To Mars, Alessandra Amoroso, Annalisa, Avril Lavigne, Beyoncé, Britney Spears, Chiara, Dear Jack, Demi Lovato, Ed Sheeran, Eminem, Emis Killa, Emma, Fabri Fibra, Fedez, Fifth Harmony, Francesca Michielin, Giorgia, Jovanotti, Justin Bieber, Katy Perry, Lady Gaga, Laura Pausini, Linkin Park, Lorenzo Fragola, Madonna, Malika Ayane, Marco Carta, Marco Mengoni, Marracash, Max Pezzali, Miley Cyrus, Modà, Nek, Nesli, Nicki Minaj, Nina Zilli, Noemi, One Direction, Rihanna, Rocco Hunt, Sam Smith, Selena Gomez, Taylor Swift, Tiziano Ferro e Valerio Scanu.