“Drones” è l’imminente settimo album in studio del gruppo rock inglese Muse. E’ prodotto da Robert John “Mutt” Lange e sarà pubblicato l’8 Giugno 2015 con Elio-3.
Pre-ordina Drones e compra il nuovo brano dei Muse – Mercy qui:
La copertina dell’album è dell’artista americano Matt Mahurin. La band ha pubblicato il primo assaggio dell’album, un brano intitolato “Psycho” il 12 Marzo 2015 insieme al video musicale diretto e montato da Tom Kirk e Simon Bennet.
Parlando con NME, il frontman Matt Bellamy ha detto:
Per me, ‘Drones’ è fatto da metafore psicopatiche. Il mondo è gestito da droni ed utilizzando droni ci trasforma tutti in droni. Questo album esplora il viaggio di un essere umano, dall’abbandono e perdita della speranza per diventare un drone umano.
Il primo singolo estratto dall’album è il brano d’apertura del disco “Dead Inside”, rilasciato lungo il pre-ordine dell’LP il 23 marzo, lo stesso giorno in cui è stato presentato il lyric video ufficiale. Il video ufficiale di “Dead Inside” ha debuttato il 28 aprile 2015. E’ stato diretto da Robert Hales.
Muse – Mercy ( qui la cover dell’album Drones)La band successivamente ha pubblicato il brano “Mercy” come prossimo singolo su iTunes il 18 maggio. Lo stesso giorno ha presentato anche il lyric video.