Martedì 31 Marzo andrà in onda su Rai 1 lo spettacolo “Musica che unisce”, che si impegnerà a realizzare una raccolta fondi da devolvere alla Protezione Civile.
Nonostante anche il settore musicale abbia risentito della situazione venutasi a creare per l’emergenza Coronavirus, che ha visto la cancellazione di centinaia di eventi come concerti, interviste e programmi, la musica non si è mai realmente fermata.
Sono stati numerosi gli artisti scesi in campo per far sì che questo non accadesse, e promuovendo l’esigenza di restare in casa hanno accompagnato il pubblico attraverso dirette streaming, collaborazioni online tra chiacchiere ed esibizioni che le persone hanno potuto seguire attraverso i propri smartphone.
Martedì prossimo a unire le proprie forze e il proprio talento ci saranno decine di artisti italiani, accompagnati da sportivi, attori e personaggi dello spettacolo che cercheranno di regalare al pubblico una serata di intrattenimento con lo scopo di poter fare qualcosa di utile tutti insieme.
Tra gli artisti confermati troviamo Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. Ma a questi se ne aggiungeranno molti altri.
La voce di Vincenzo Mollica, ex giornalista della Rai, accompagnerà i momenti di scambio e introdurrà le esibizioni che saranno trasmesse in diretta dalle case dei protagonisti. La serata verrà trasmessa non solo sulle piattaforme Rai ma anche sui canali Youtube e Facebook della rete.
Continua così l’impegno di tutti nel restare a casa e unirsi, anche grazie alla musica, per poter aiutare a promuovere l’informazione e per donare alla Protezione Civile, impegnata in prima linea in questa delicata situazione.