In una recente intervista per Metro, l’attrice 48enne Naomi Watts ha parlato di sé, della sua carriera e del rapporto con David Lynch, suo mentore e amico
Il talento e la bravura di Naomi Watts sono innegabili. Da sempre interessata a ruoli importanti, profondi e per niente banali, l’attrice ha raggiunto il picco della sua fama soltanto dopo molto tempo. Uno dei film che l’hanno aiutata a raggiungere il suo meritato successo è di sicuro “Mulholland Drive” del regista David Lynch. La Watts e Lynch hanno recentemente collaborato anche nella serie tv “Twin Peaks”.
Naomi Watts in “Mulholland Drive” di David Lynch
Tra le perllicole più famose dell’eccentrico regista David Lynch, un posto d’onore va all’onirico e sorprendente film “Mulholland Drive” del 2001. La storia del film parla di due donne, una giovane attrice in erba e una ragazza che invece non ricorda più niente di sé e della sua vita. La prima è interpretata magistralemente da Naomi Watts, che, come lei stessa racconta, ha imparato molto da quel ruolo e da quella esperienza:
Sono molto fiera di quel film. Ha cambiato la mia vita in tanti modi, non solo per la mia carriera. David Lynch è uno dei miei mentori. È un grande, grande amico. E sono davvero orgogliosa di essere in un film che ancora fa discutere, e questo non mi sorprende. La gente non fa che parlare di questo film, ogni giorno, all’infinito, ovunque vado
Naomi Watts e la sua carriera
Nell’intervista Naomi Watts parla anche della sua carriera, e del succeso che non è arrivato subito, ma soltanto dopo aver evitato facili scelte per ruoli che lei sentiva particolarmente vicini.
Ci sono molti giovani che lottano molto bene, che diventano famosi in giovane età- dice la Watts –Ho lavorato con alcuni di loro ultimamente ed è molto impressionante. Ma per me il successo è arrivato più tardi nella vita; Forse avrei fatto delle scelte sbagliate e sarei finita in film che non avrei necessariamente amato
Il raggiungimento della fama mondiale è invece per Naomi Watts il risultato di scelte che sentiva partocolarmente vicine, e per questo un risultato molto più soddisfacente, come donna e come attrice.
Se non amo il materiale, se non sono collegata ad esso in un certo modo, allora non ho intenzione di dare il mio meglio
Questo il segreto del successo di ruoli e personaggi bellissimi che tanto ci hanno fatto amare i suoi film. Brava Naomi, continua così!