I Negramaro tornano con un nuovo singolo inedito dal titolo Ora ti canto il Mare, disponibile da oggi 10 settembre su tutte le piattaforme digitali e anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.
La canzone Ora ti canto il Mare è un brano dal ritmo allegro e pieno di positività, che fa venir voglia di ballare sin dal primo ascolto. Il testo è stato scritto da Giuliano Sangiorgi e composto da Sangiorgi e Andrea Mariano. Una canzone che, nonostante esca alla fine dell’estate, racconta di un mare che è sempre centro della vita.
Ma vediamo nel dettaglio il significato del testo.
Significato del testo di Ora ti canto il Mare
Il protagonista di questo testo, come suggerisce il titolo, è il Mare, un elemento della natura così bello e importante che è capace da sempre di smuovere l’animo del poeta e del cantante.
Come ha dichiarato lo stesso Giuliano Sangiorgi “Guardare il mare mi trasmette sempre un senso di pace, di vita, di futuro”, e proprio grazie a questa visione, la canzone è un vero e proprio inno alla positività, alla vita, alla rinascita.
Ecco con quali parole Giuliano Sangiorgi ha descritto la nascita di Ora ti canto il Mare:
“Non pensavo che sarei mai stato in grado di descrivere questa voglia di contenere il mare dopo le grandi canzoni che ho ascoltato nella mia vita. Poi, piano piano, mi sono avvicinato sempre di più. Da “Ti è mai successo di guardare il mare” ho iniziato a guardarlo con occhi diversi e a parlarne in altre maniere, ora sono riuscito a raccontarlo per come lo volevo raccontare, cioè come la terra del possibile. Dove la vita può e deve continuare. Perché il mare è vita“.
Una visione davvero poetica e una canzone che risveglia grandi emozioni.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire al tua su Ora ti canto il Mare dei Negramaro.