Con il singolo Un’Estate Normale, Nek Filippo Neviani dà voce a tutte quelle persone che vogliono ripartire e tornare a vivere nella normalità dopo più di un anno di lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19.
Inutile dire che, quella che viene cantata e ripetuta nel ritornello, un’estate normale, è proprio quella che tutti noi vogliamo, e potremmo cantarla insieme a Nek, con una canzone pop che mescola alla perfezione suoni elettronici con quelli degli strumenti suonati.
Il pezzo ha una grande forza, e forse ci spingerà anche a danzare e saltare su queste note, dal momento che Nek si prepara a tornare sui palchi dal vivo con il suo Live Acustico 2021.
Sicuramente niente di particolarmente originale, ma una canzone che ci aiuta a scrollarci di dosso i mesi difficili che abbiamo vissuto tutti noi.
Il significato del testo di Un’Estate Normale di Nek
Tutto il senso della canzone è rinchiuso nel titolo: Un’Estate Normale, è quella verso la quale Nek e tutti noi aspiriamo, proprio come dice il testo:
…il futuro dipende da dove lo guardi
dal testo di Un’Estate Normale di Nek
A volte
Voglio ancora cantare
E guardarti ballare
Niente di eccezionale
Voglio un’estate normale
Il senso del testo viene sottolineato anche dall’Official Visual Art Video della canzone, che trovi in cima all’articolo, che mostra alcune foto di Nek da bambino, quando l’estate era solo un momento di gioia e serenità, esattamente quei sentimenti ai quali Filippo Neviani vuole tornare anche quest’anno. Come dargli torto…
E tu cosa pensi di questa canzone? Ti piace Un’Estate Normale di Nek? Lascia un commento per dire la tua, ma prima leggi il testo che trovi qui di seguito.