Arriva anche da noi in Italia “Netflix“, il servizio che offre il noleggio in rete di Film, Serie TV e Videogames, ma soprattutto un servizio streaming on demand tramite un abbonamento concorrenziale.
Partiamo subito con i Prezzi, ecco quanto costa abbonarsi a Netflix
Il primo mese non pagherete nulla perché è gratis, e dovete scegliere uno dei tre abbonamenti messi a disposizione dall’azienda. C’è quello da 7,99 euro al mese con contenuti in qualità standard e che potrete vedere solo su un dispositivo alla volta. Se siete gli unici utilizzatori del servizio questo abbonamento potrebbe essere perfetto.
Poi c’è quello da 9,99 euro al mese, che prevede per 2 euro in più i contenuti in FullHD ed è possibile guardarli su due dispositivi differenti in contemporanea.
L’ultima possibilità viene 11,99 euro al mese e qua lo streaming è in formato UltraHD e per una famiglia potrebbe essere utile dato che si puo’ usare su 4 dispositivi differenti.
L’Iscrizione a Netflix
E’ semplicissimo iscriversi a Netflix, entrate sul sito ufficiale www.netflix.com e vi apparirà in caratteri cubitali un bottone rosso con la scritta bianca: “Inizia il tuo mese gratuito”. Da lì accederete ai piani di abbonamento che vi abbiamo elencato in precedenza.
Metodi di Pagamento per l’abbonamento a Netflix
Se siete frequentatori di Ebay o se acquistate spesso su internet avrete sicuramente un account Paypal, ecco, usando Paypal potrete pagare il vostro abbonamento a Netflix, ma le opzioni sono diverse. Possibilità di pagare con carta di credito usando uno di questi circuiti (American Express, Mastercard e Visa). I clienti Tim (dotati di Tim Vision) o Vodafone potranno anche farsi addebitare il costo dell’abbonamento in bolletta. Io tra questi sceglierei Paypal che è pratico e veloce.
Come disdire l’abbonamento a Netflix
Se per qualche motivo Netflix non vi ha soddisfatto potrete disdire il vostro abbonamento in modo semplice e veloce e non come qui in Italia che vi chiedono raccomandate e poi dicono pure che non è arrivata. Su Netflix basterà accedere sul proprio account nel sito www.netflix.com e poi cliccare su disdici il tuo abbonamento.
Come posso guardare i contenuti Netflix
Sul sito ufficiale www.netflix.com sia su Mac che PC, e su smartphone e tablet scaricando l’apposita applicazione. Mentre se possedete una TV all’avanguardia troverete Netflix già installato, ma se non fosse così potrete scaricarlo collegando l’apparecchio a internet. C’è anche la possibilità di usare la vostra PS4 dove troverete Netflix nella schermata Tv e Video. Su Xbox One e Nintendo Wii U dovrete prima scaricare l’app negli appositi store.
Di che connessione ho bisogno per vedere Netflix?
Netflix suggerisce una connessione di almeno 3 mbps al secondo in download per l’abbonamento base, 5 per quello FullHD e 25 per quello UltraHD. Se vivete in un paese con una connessione adsl non ottimale valutate il tutto prima di abbonarvi.
Posso vedere i film quando non sono connesso?
No, su Netflix devi per forza essere connesso a internet per poter vedere i contenuti.
Quali sono i contenuti più interessanti di Netflix?
Purtroppo la serie House of Cards non sarà ancora disponibile. Ma ci sarà la serie Suburra prodotta proprio per il suolo italiano, poi Orange is The New Black, Daredevil, Sense8, Marco Polo, Narcos, Dexter, Prison Break e tante altre. Poi abbiamo i documentari Virunga e Mission Blue e tanti film.