Come sempre su Netflix c’è una vasta scelta di contenuti per chi vuole vedere qualcosa a tema natalizio
Natale è alle porte: sia per chi lo sente già nell’aria e anche per chi invece si è preparato al suo arrivo da mesi, Netflix sa perfettamente come scaldare l’atmosfera. Sulla famosa piattaforma di streaming sono presenti diversi contenuti a tema natalizio, ma secondo noi c’è ne qualcuno che vale la pena vedere più di altri.
Anche se dobbiamo confessarlo: Netflix per via di tempistiche non ci sa proprio fare, considerando che poco prima di Natale è stato tolto l’iconico film “Il Grinch“, film del 2000 con Jim Carrey.
Ma ecco pronti per voi i migliori contenuti che possiamo trovare su Netflix in vista di Natale!
Cominciamo con un grande classico, “The Polar Express”, film del 2004 che è nei cuori di grandi e piccini. Film per bambini e famiglie, narra la delicata storia di un ragazzino che alla vigilia di Natale ritrova lo spirito natalizio grazie a un viaggio in treno al Polo Nord.
Un film considerato straordinario dal punto dell’animazione, che nella versione originale ospita un grande nome del cinema americano: Tom Hanks.
In originale da simpaticissimo titolo “The Knight Before Christmas“, per il secondo anno di fila vediamo Vanessa Hudgens in un film di Natale, dopo “Nei Panni di una Principessa“.
La magia medievale spedisce un cavaliere del quattordicesimo secolo nell’Ohio dei giorni nostri, dove s’invaghisce di un’insegnante di scienze che non crede più nell’amore. Oltre alla Hudgens, nel cast anche Josh Whitehouse ed Emmanuelle Chriqui.
Perchè guardarlo: perchè è leggero e per una sorridente e bellissima Vanessa Hudgens.
Insieme ai due sequel “Un matrimonio reale” e “Royal Baby“, la trilogia “Un Principe per Natale” rappresenta l’occasione perfetta per riunirsi con la famiglia o con gli amici e guardare qualcosa di leggero e tipicamente natalizio. Forse una storia un po’ cliché, ma sicuramente valida.
Amber, ambiziosa giornalista, si reca ad Aldovia per un servizio sull’incoronazione del principe Richard. Nel contempo si muove sotto copertura scoprendo le macchinazioni della famiglia reale e…l’amore!
Ellen, amante della mondanità, per poter ereditare l’azienda del padre deve tornare nel suo paesello, dove impara i valori della laboriosità e dell’altruismo.
Perché guardarlo: se siete amanti della serie TV “The 100“, non potete perdervi questa piccola chicca con la bravissima Eliza Taylor!
Un film dolcissimo e ben pensato che ospita un’ampia rosa di attori che riconosciamo dalle serie TV più famose degli ultimi anni: Kat Graham (la strega Bonnie di “The Vampire Diaries“) e Ron Cephas Jones (il dolce William di “This is Us“).
Una brava fotografa con un lavoro senza sbocchi riceve in eredità dal nonno un antico calendario dell’Avvento che forse può prevedere il futuro… e guidarla verso il vero amore.
Uno speciale e dolcissimo film d’animazione che racchiude i valori del Natale e che può piacere non solo ai piccini ma anche agli adulti.
Un postino egocentrico stringe un’improbabile amicizia con un giocattolaio solitario, riportando la gioia in una città fredda e cupa che ne ha disperatamente bisogno.
La serie TV “Glee“, che quest’anno festeggia ben dieci anni di vita, offre una vasta gamma di bellissimi episodi di Natale che possono essere guardati anche senza dover per forza seguire la serie.
Gli episodi di Natale sono la 2×10, “Buon Natale“, la 3×09, “Uno Straordinario Natale“, la 4×10, “Il Miracolo di Natale”, e infine la 5×08, un episodio flashback dal titolo “Intanto, lo scorso Natale...”
Abbiate fede, la serie “Glee” sa perfettamente come mettervi nel mood natalizio grazie alle cover delle più belle canzoni di Natale di sempre! Qui sopra puoi ascoltare “Do They Know It’s Christmas”.
Pronti per guardare i più bei contenuti di Natale sulla vostra piattaforma di streaming preferita? Quale contenuto vi ispira di più? Fatemi sapere nei commenti!