Nell’attesa della quinta ed ultima stagione che forse li vedrà insieme ripercorriamo i loro momenti più belli
Lui, bello e dannato, il cattivo per eccellenza, l’essere più pericoloso che si conosca, reso famoso dalle storie più spaventose che si siano mai sentite. Lei, un essere umano come tanti – o forse no – una poliziotta e giovane madre. Una coppia che probabilmente nessuno poteva immaginarsi, prima che uscisse la famigerata serie – ora – Netflix “Lucifer“, in cui il protagonista, come fa intuire il titolo stesso, è il Re degli inferi. Al suo fianco fin dal primissimo episodio, tra tira e molla, battibecchi e malintesi che si concludono sempre a favore del nostro Diavolo preferito, Chloe Decker, bellissima detective di cui Lucifer non può fare a meno di invaghirsi.
Ma cosa significa veramente “amare” per il Diavolo? Non è una risposta semplicissima e questo la serie TV lo sa bene: di certo però, Lucifer e Chloe hanno vissuto una delle storie d’amore più belle, seguite e spericolate degli ultimi anni delle serie TV. Impossibile non “shipparli” dal primissimo istante in cui i due si conoscono e finiscono, inevitabilmente, a lavorare insieme a un caso di omicidio in cui è coinvolta una vecchia amica di Lucifer.
Noi oggi vogliamo ripercorrere insieme a voi i momenti più belli che i due hanno vissuto. Non è facile racchiuderli tutti in una sola classifica, ma noi ci abbiamo provato comunque!
D’altronde, la bellissima detective e Lucifer ne hanno combinate davvero tantissime insieme: si sono cercati, lasciati andare, ripresi e via ancora dall’inizio in un cerchio che ha fatto da una parte innamorare, mentre dall’altra completamente esasperare i fan di questa incredibile coppia.
Ma senza ulteriore indugio, vediamo che momenti abbiamo scelto per la nostra classifica!
10 “Ho pensato avessi bisogno di un’amica”
Il rapporto tra Lucifer e Chloe non comincia di certo nel migliore dei modi, soprattutto da parte della nostra poliziotta preferita, che fin dal loro primo incontro non si fida totalmente del bello e dannato Lucifer Morningstar. La sua presenza costante nei casi in cui deve risolvere non la fa sentire sicura ma anzi, la mette forse sempre di più in un totale imbarazzo.
Le cose cominciano però a cambiare nell’episodio 1×09, “A Priest Walks into a Bar“, dopo che il nostro protagonista assiste alla morte di un amico: Chloe si presenta nel suo appartamento e i due condividono un bellissimo momento insieme, quando lei dice di essersi presentata perchè pensava che Lucifer avesse bisogno di un’amica. E’ la prima volta in cui Chloe si riferisce a Lucifer come sua amica, e la prima volta, di conseguenza, che li sentiamo davvero vicini.
9 Il prom
Un momento davvero dolce e speciale per questa coppia che avviene nel decimo episodio nella terza stagione: Chloe confessa a Lucifer di non essere riuscita ad andare al Prom e di essersi completamente persa uno dei momenti più belli per una giovane donna. Ma niente paura, ci pensa Lucifer stesso a farle passare una serata meravigliosa organizzandole un Prom su misura per lei: i due trascorrono un dolcissimo momento, danzando sulle note della bellissima “Only You” di Yazoo. Un momento a dir poco indimenticabile.
8 “Papà, ho bisogno di un favore”
Un momento davvero iconico che prende vita ancora agli esordi della serie TV: siamo infatti nell’ultima puntata della prima stagione quando Lucifer, mentre è riverso in una pozza del suo stesso sangue dopo essere stato colpito da un proiettile, chiede in un momento di paura a suo padre – Dio, per chi avesse dei dubbi – di salvare l’amata Chloe. Qui capiamo veramente quanto il diavolo in persona sia in realtà completamente vulnerabile di fronte alla coraggiosa poliziotta: pur di non perderla, decide di rivolgersi alla persona che odia di più al mondo, il suo stesso padre.
7 “Tu mi rendi vulnerabile”
Di nuovo tempo di confessioni per il Re degli Inferi: siamo nuovamente nella prima stagione quando Lucifer e Chloe hanno un’importante conversazione durante la quale si confessano a vicenda, con il cuore tra le dita, di sentirsi irrimediabilmente vulnerabili quando sono in presenza dell’altro. Mentre la dichiarazione di Chloe è da considerarsi più “sentimentale” – visto che sta ammettendo a Lucifer di sentirsi come non si sentiva da tempo quando è insieme a lui – quella di Lucifer diventa forse ancora più iconica visto che scopre in maniera definitiva che la presenza di Chloe lo rende, a conti fatti, mortale.
Quando lei è nei paraggi, lui sembra infatti essere a tutti gli effetti un essere umano!
6 “Meriti qualcuno che sia buono come lo sei tu”
Non poteva mancare la scena del loro primo bacio, romantico e dolcissimo, proprio ai piedi del mare. Un gesto che ha stupito noi quanto Lucifer stesso visto che l’iniziativa è partita da Chloe!
5 “Questo è reale, non è vero?”
Per il duo “Deckerstar“, così come sono conosciuti dalla maggior parte dei fan, la seconda stagione è stata veramente importante: uno dei momenti più belli, e probabilmente uno fra i più iconici di sempre, Chloe e Lucifer lo vivono nell’episodio 2×12 quando, dopo una serie di sfortunate vicende, Lucifer rischia la sua vita per aiutare Chloe a catturare un malvivente che avvelena le sue vittime. Chloe, convinta di averlo perso, corre da Lucifer inglobandolo in un abbraccio che lo lascia senza parole. Forse proprio per questo quel poco che riesce a mormorare dopo lo fa tra se e se, chiedendosi se quello che stanno vivendo i due sia veramente reale.
Ironico, se pensiamo da lì a breve quello che avrebbe scoperto il nostro protagonista…
4 “Sei tu, Detective”
Un momento davvero iconico e indimenticabile quello in cui – finalmente, per noi spettatori – Lucifer confessa a Chloe che lei è la ragione per cui lui, a volte, si ritrova a sanguinare. Non un momento esattamente semplicissimo per la coppia, che all’inizio della quarta stagione ne passa di tutti i colori, considerando il fatto che la coraggiosa poliziotta ha scoperto da poco la vera natura del suo collega.
3 “Non lo sei, non per me”
Quello che era un ultimo, disperato tentativo di Lucifer di confessare a Chloe di essere il diavolo si trasforma in una scena bellissima e molto sincera: quando lui ribadisce a Chloe di essere il Diavolo in persona, lei lo prende in contropiede dicendogli che per lei non è così. Una dichiarazione d’amore, praticamente, che però ci intristisce nel momento in cui intuiamo che Chloe non riesce a credere alla verità che Lucifer sta tentando in tutti i modi di confessarle.
2 Chloe vede il vero volto di Lucifer
A rendere questa scena forse ancora più incredibile di quanto già non sia, il fatto che ha rischiato per qualche tempo di essere l’ultima in assoluto che avremmo visto di questo prodotto. Perchè infatti proprio alla fine della terza stagione, dopo milioni di tentativi da parte di Lucifer di rivelarle la verità, Chloe vede finalmente di fronte a sé il vero volto del suo bizzarro collega. La scena, costruita a regola d’arte, lascia proprio con il fiato sospeso: peccato che Fox avesse cancellato lo show, come ben sappiamo, proprio dopo la terza stagione, rischiando così di non rivelare mai cosa sarebbe successo tra i due dopo quel momento. Per fortuna, ci ha pensato Netflix a rimediare le cose…
1 “Il mio primo amore non è mai stata Eva. Sei tu”
Non poteva che esserci questa scena al primo posto della nostra classifica: Chloe sa tutta la verità, ha passato l’intera stagione a dubitare ed aver paura ma finalmente accetta Lucifer per quello che è e gli confessa di essere innamorata di lui. Non solo: Lucifer ricambia, addirittura rivelandole che lei è in realtà il suo primo amore e i due si scambiano un tenero bacio. Sarebbe la scena perfetta che stavamo aspettando tutti da tempo, se non fosse che poco dopo Lucifer è costretto a lasciarla per tornare a governare gli Inferi, per evitare che le forze del male si scatenino sulla Terra. Insomma, mai una gioia per questa povera coppia.
Non manca tantissimo alla quinta stagione però, e non vediamo l’ora di sapere cosa succederà tra i due. Credete che saranno finalmente insieme e felici? Fatemi sapere nei commenti!