Netflix farà debutterare giovedì la sua prima serie televisiva egiziana “Paranormal”.
Di cosa parla?
La serie è basata sui libri del romanziere egiziano Ahmed Khaled Tawfik. Segue le vicende di un medico le cui convinzioni scientifiche di una vita vengono improvvisamente messe in discussione. I suoi romanzi in arabo sono molto acclamati dalla critica e hanno venduto più di 15 milioni di copie.
“Il nostro piano è: investire anche nella produzione araba, nei contenuti arabi. Abbiamo annunciato quattro progetti e “Paranormal” è uno di questi, ha dichiarato Ahmed Sharkawi, regista di serie originali arabe e africane su Netflix.
Paranormal racconterà la storia di Refaat Ismail, un medico cinico dall’intelligenza oscura e le cui convinzioni sul mondo vengono messe alla prova quando inizia a sperimentare attività paranormali.
“Questo è uno dei progetti della mia vita. Ho amato (i romanzi) sin da quando ero bambino… Abbiamo cercato di far uscire (una serie) dal 2006, quindi finalmente verrà mostrata al pubblico”, ha detto Amr Salama, co-produttore dello show insieme a Mohamed Hefzy.
L’Egitto è stato storicamente soprannominato la “Hollywood del Medio Oriente” e produce la maggior parte dei film e delle serie televisive arabe che vengono viste ampiamente in tutto il paese arabo.
“Siamo presenti su una piattaforma globale… quindi questa è un’opportunità diversa da qualsiasi altra opportunità su cui abbiamo lavorato. Ora possiamo avere fan da altre regioni, altri paesi, che parlano altre lingue”, ha detto Ahmed Amin che interpreta il protagonista della serie tv.
Netflix ha detto che prevede di completare le riprese di oltre 150 produzioni entro la fine dell’anno e che rilascerà una programmazione più originale in ogni trimestre del 2021 rispetto al 2020.