Spesso per i fan è difficile capire quali siano i motivi che spingono Netflix a cancellare uno show – soprattutto quando questo, tra l’altro, è amatissimo da tutto il pubblico.
Spesso succede che uno show vada particolarmente bene, eppure il servizio di streaming decide che due stagioni sono più che sufficienti. Anche se non è per nulla vero, almeno per i fan!
Altre volte ancora, Netflix cancella show di cui non abbiamo proprio mai sentito parlare, facendoci chiedere perchè sia stato mai inserito sulla piattaforma sperando che venisse visualizzato da qualcuno.
Senza chiarezza da parte di Netflix sui dati che riguardano le visualizzazioni dei prodotti, sarà sempre molto difficile capire quale serie verrà rinnovata e quale invece non si salverà.
L’unica cosa che ci rimane da fare è solo sperare che la nostra serie preferita non sia nella cerchia di quelle che purtroppo non verranno rinnovate. Fan di Sense 8, vi capisco benissimo.
Oggi però abbiamo deciso di occuparci delle serie più conosciute e amate che Netflix ha deciso di cancellare nel 2019. Si spazia da supereroi Marvel, angeli caduti e storie post-apocalittiche.
Tenetevi pronti…e cominciamo!
Forse non è stata una sorpresa per i fan, visto che la cancellazione della serie The Punisher è arrivata insieme a quelle dei “colleghi” Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist.
Un vero peccato, perché Jon Bernthal nei panni del Punitore Marvel aveva ancora tanto da dare e la serie era una vera e propria chicca diversa dal solito.
Una vera e propria strage dunque, per la Marvel. Cancellata anche Jessica Jones, quarta ed ultima eroina che faceva parte dei Defenders.
L’unica fortuna è stata che la serie ha effettivamente avuto un finale soddisfacente con la sua terza ed ultima stagione, probabilmente perché c’era già aria di non rinnovo.
Una delle più recenti cancellazioni di Netflix è stata The OA, ormai arrivato alla sua seconda stagione. Un progetto estremamente amato soprattutto online, che ha visto la stagione 2 concludersi con un’inaspettato twist.
Sembra però che i fan non avranno mai la possibilità di vedere la terza stagione.
E’ sempre spiacevole quando si assiste alla cancellazione di uno show. Nessuno quindi vorrebbe essere nei panni dei fan di Designated Survivor, show thriller politico che di cancellazioni ne ha viste ben 2.
La serie ABC con Kiefer Sutherland era stata salvata da Netflix dopo sole due stagioni, ma dopo la terza stagione anche Netflix stesso ha deciso di porvi fine.
Se non avete mai sentito parlare di Chambers…beh, non siete gli unici, quindi non sentitevi troppo in colpa.
La serie TV di genere paranormale con la famosa Uma Thurman ha avuto poco riconoscimento, a tal punto che a malapena si è parlato della sua cancellazione solo dopo la prima stagione.
Difficile da accettare, ma Santa Clarita Diet, strambo e dark show con Drew Barrymore e Timothy Olyphant è stato cancellato dopo la terza stagione.
La cancellazione di One Day at a Time (conosciuta qui come Giorno per giorno) rimane un vero mistero per i fan, considerando il prezzo veramente basso di produzione e una storia che piace a tutti.
Non disperate però: questo è uno dei pochi esempi di cancellazione con un lieto fine. Pop TV ha infatti comprato i diritti della serie e ne produrrà una quarta stagione, che andrà in onda nel 2020!
Nel cast di Friends From College (Amici di Università) c’erano star davvero popolari, come Keegan-Michael Key, Fred Savage, e Cobie Smulders, ma non sono stati sufficienti per mantenere alto l’interesse per la serie a lungo tempo.
La storia parla di un gruppo di amici, ex-studenti di Harvard, che affronta insieme le sfide che la vita pone loro davanti sia sul piano professionale che sul piano personale.
Netflix ha cancellato la serie solo dopo due stagioni.
Si ferma invece alla terza stagione la serie TV post-apocalittica ‘Travelers‘ con Eric McCormack, che purtroppo non ha mai ottenuto molta visibilità.
Dispiaciuti per tutte queste serie TV cancellate dal colosso Netflix? Se poteste, quali serie vorreste salvare? Fatemi sapere nei commenti!