Netflix è un portale che offre un gran numero di contenuti di alta qualità.
Devo però ammettere che spesso proprio questo grande numero, invece di incentivarmi a vedere cose nuove, un po’ mi blocca: vi è mai capitato di passare una sera intera a scegliere cosa guardare e alla fine rinunciare nell’impresa?
Cominciare nuove serie TV non è mai facile: quando cominciamo un nuovo prodotto vogliamo essere sicuri che questo non solo ci farà compagnia, ma sarà valido, con una trama interessante e possibilmente dei bravi attori.
Perché? Semplice, perchè meritiamo che anche il nostro intrattenimento abbia una certa qualità. E il tempo che utilizziamo per vedere serie TV deve essere speso bene.
Per questo ho deciso di fare questa lista: troverete i titoli che attualmente sono su Netflix, tra serie originali e non, che secondo me non dovreste perdere assolutamente.
Il genere? Fantascienza, naturalmente!
Di Sense 8 non si parla mai abbastanza: quest’originale Netflix ha fatto molto parlare di sé, soprattutto dopo che, una volta finita la seconda stagione, era stata annunciata la sua cancellazione.
E’ stata la forza dei fan, con proteste e petizioni, a riportare al lavoro il team degli autori e produttori, che hanno deciso di concludere la serie con un film.
Creato da Lana, Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski, l’idea alla base di questa visionaria serie TV è complessa quanto intrigante: otto persone in giro per il mondo, nate lo stesso giorno e collegate tra di loro, fanno parte di una casta.
Possono non solo intervenire al posto degli altri membri di questa casta, ma anche parlarsi, toccarsi, provare e vedere quello che stanno provando e vedendo gli altri.
E’ più facile vederlo che spiegarlo, questo è garantito.
Anche qui un cast pieno di talenti ma soprattutto multietnico. Proprio l’abbraccio delle diversità e l’amore verso se stessi sono i grandi temi che guidano questa serie TV che consiglio di guardare senza pregiudizi, perché non solo intrattiene, ma soprattutto insegna. Che non fa mai male.