Netflix è un portale che offre un gran numero di contenuti di alta qualità.
Devo però ammettere che spesso proprio questo grande numero, invece di incentivarmi a vedere cose nuove, un po’ mi blocca: vi è mai capitato di passare una sera intera a scegliere cosa guardare e alla fine rinunciare nell’impresa?
Cominciare nuove serie TV non è mai facile: quando cominciamo un nuovo prodotto vogliamo essere sicuri che questo non solo ci farà compagnia, ma sarà valido, con una trama interessante e possibilmente dei bravi attori.
Perché? Semplice, perchè meritiamo che anche il nostro intrattenimento abbia una certa qualità. E il tempo che utilizziamo per vedere serie TV deve essere speso bene.
Per questo ho deciso di fare questa lista: troverete i titoli che attualmente sono su Netflix, tra serie originali e non, che secondo me non dovreste perdere assolutamente.
Il genere? Fantascienza, naturalmente!
A breve arriverà la terza stagione. Stranger Things è quella serie TV che gli amanti della fantascienza e degli anni ’80 non possono perdersi, con una giusta dose di horror, mistero e comedy.
Un cast super giovane ma non per questo meno talentuoso, che vede anche la partecipazione di una sublime Winona Ryder e David Harbour. Tra i più piccoli, Millie Bobby Brown nei panni di Eleven e Finn Wolfhard in quelli di Mike.
I 25 episodi – per ora – firmati da Matt e Ross Duffer sono pieni di avventure e canzoni che ci riempiono il cuore di nostalgia.
Tutto parte dalla sparizione di Will (il giovane talento Noah Schnapp) che collega definitivamente la nostra realtà a un mondo parallelo e sinistro che ospita creature pericolose.
Vi terrà con il fiato sospeso, è assicurato!