Netflix è un portale che offre un gran numero di contenuti di alta qualità.
Devo però ammettere che spesso proprio questo grande numero, invece di incentivarmi a vedere cose nuove, un po’ mi blocca: vi è mai capitato di passare una sera intera a scegliere cosa guardare e alla fine rinunciare nell’impresa?
Cominciare nuove serie TV non è mai facile: quando cominciamo un nuovo prodotto vogliamo essere sicuri che questo non solo ci farà compagnia, ma sarà valido, con una trama interessante e possibilmente dei bravi attori.
Perché? Semplice, perchè meritiamo che anche il nostro intrattenimento abbia una certa qualità. E il tempo che utilizziamo per vedere serie TV deve essere speso bene.
Per questo ho deciso di fare questa lista: troverete i titoli che attualmente sono su Netflix, tra serie originali e non, che secondo me non dovreste perdere assolutamente.
Il genere? Fantascienza, naturalmente!
Ci spostiamo su un caso più particolare: Shadowhunters infatti non è solo serie TV, ma è stato un film, che a sua volta ha preso vita da una saga di libri.
Cassandra Clare l’artefice, che ha immaginato un mondo in cui umani, demoni, vampiri e licantropi convivono assieme, e chi deve cercare di dare un ordine a tutto questo sono proprio gli Shadowhunters, metà uomini e metà angeli.
Anche qui, un giovanissimo cast che accoglie molti attori nel loro primo ruolo importante. Katherine McNamara – che abbiamo potuto ammirare anche nell’ultima stagione di Arrow – interpreta la giovane protagonista Clary, umana che, piano piano, si ritrova a muovere i primi passi nel mondo degli shadowhunters. Jace il suo più grande alleato, interpretato da Dominic Sherwood.
Il bellissimo Matthew Daddario presta il suo volto al cacciatore di demoni Alec.
Non solo azione e sfide in questa serie composta da tre stagioni e conclusasi da poco: sono al primo posto tanti temi come l’importanza dell’amicizia e l’accettazione della diversità.