Netflix è un portale che offre un gran numero di contenuti di alta qualità.
Devo però ammettere che spesso proprio questo grande numero, invece di incentivarmi a vedere cose nuove, un po’ mi blocca: vi è mai capitato di passare una sera intera a scegliere cosa guardare e alla fine rinunciare nell’impresa?
Cominciare nuove serie TV non è mai facile: quando cominciamo un nuovo prodotto vogliamo essere sicuri che questo non solo ci farà compagnia, ma sarà valido, con una trama interessante e possibilmente dei bravi attori.
Perché? Semplice, perchè meritiamo che anche il nostro intrattenimento abbia una certa qualità. E il tempo che utilizziamo per vedere serie TV deve essere speso bene.
Per questo ho deciso di fare questa lista: troverete i titoli che attualmente sono su Netflix, tra serie originali e non, che secondo me non dovreste perdere assolutamente.
Il genere? Fantascienza, naturalmente!
Si cambiano un po’ i toni, nonostante si parla sempre di supereroi: Daredevil è una serie TV Marvel che è sbarcata su Netflix nel 2015.
E’ la prima serie da cui poi è nato il Crossover The Defenders, di cui hanno fatto parte Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Dalla serie Daredevil è nato anche lo spin-off The Punisher, cui seconda stagione è uscita proprio quest’anno.
Il protagonista è l’omonimo supereroe, Daredevil, interpretato dal bravissimo Charlie Cox. Dietro la maschera si cela l’avvocato Matt Murdock, che di giorno combatte le ingiustizie attraverso il suo studio legale, ma durante la notte cerca di porre giustizia ad Hell’s Kitchen con le maniere forti.
Al cast si aggiungono attori di grande calibro, come Deborah Ann Woll, il volto della giornalista Karen Page, e Vincent D’Onofrio, che interpreta il temibile villain Kingpin.
La serie si è conclusa lo scorso anno nel malcontento generale, ma ha molto da offrire. Gli scontri tra Daredevil e i suoi nemici sono girati a regola d’arte, i dialoghi sono sempre di altissimo livello.
Una trasposizione del fumetto originale che dimostra che anche i live-action sono possibili quando c’è qualità.
Purtroppo dopo la notizia della cancellazione non si sa ancora nulla di certo per quanto riguarda la possibilità di una quarta stagione (non firmata Netflix) – ma ci auguriamo presto di ricevere belle notizie!