Che i lavori fossero in corso lo aveva dichiarato proprio lei, Taylor Swift, solo qualche settimana fa quando aveva reso pubblico il conflitto con la sua ex casa discografica e il manager Scooter Braun riguardo i diritti legati alle canzoni degli album pubblicati sotto l’etichetta Big Machine Records.
Nella sua dichiarazione annunciava ai fan la collaborazione nata con Netflix da un anno a questa parte per la registrazione di un documentario sulla sua vita ma che sarebbe potuta essere messa in pericolo dal divieto di utilizzare le sue vecchie canzoni.
Il problema ora pare essere stato risolto –considerando anche la sua esibizione agli American Music Awards– e la conferma ufficiale è arrivata proprio da Netflix.
Si intitolerà “Miss Americana” il documentario su Taylor Swift che, diretto da Lana Wilson, sarà presentato al Sundance Film Festival che si terrà il 23 Gennaio 2020.
La piattaforma Netflix distribuirà il documentario successivamente alla sua presentanzione, in data ancora da definirsi.
“Miss Americana rivelerà un lato crudo ed emotivo di una delle artiste più iconiche del nostro tempo. Durante il documentario il pubblico avrà modo di dare uno sguardo al periodo di transito della vita della cantante che ha imparato come gestire il suo ruolo non solo come cantautrice e performer, ma anche come donna in grado di recepire il pieno potere della sua voce”.
Queste le prime parole con il quale è stato descritto il progetto che Netflix rilascerà nel 2020.
Taylor che solo un paio di settimane fa ha ricevuto il premio “artista del decennio” agli American Music Awards è una delle artiste più amate e ascoltate di oggi. Il suo ultimo album Lover pubblicato alla fine dell’estate è considerato uno dei migliori album del 2019.
E mentre la cantante si prepara ai festival che la vedranno protagonista il prossimo anno, oggi ha voluto annunciare una sorpresa inaspettata.
Con un tenero video in cui “dialoga” con i suoi amati gatti Taylor fa sapere di aver scritto in questi giorni una canzone di Natale e che sarebbe sprecato dover aspettare un anno per rilasciarla. Per questo motivo domani rilascerà “Christmas Tree Fam” insieme al suo video musicale.
Come concludere l’anno in bellezza.