Nicolas Bonazzi è un cantante nato a Bologna nel 1982. Fin dalla più tenera età si appassiona di arte, di musica e di canto tanto che a 14 anni inizia a suonare la chitarra, mentre a 17 anni ha il suo debutto nei vari locali bolognesi dove si esibisce dapprima con una band e poi da solista con diverse cover.
Nel frattempo, però, si ottiene in Scienze della Comunicazione senza dimenticare il suo primo e vero amore, la musica. Nel 2008 grazie al maestro Celso Valli riesce a far diventare questa sua passione un vero e proprio lavoro. Voce di brani come Dirsi che è normale, Con ogni fibra, L’ultimo giorno del mondo, Pelle su pelle fino a Due nuvole e La mia Cyclette per citarne alcuni. Ed oggi Nicolas Bonazzi è pronto per tornare protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 31 maggio, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo In Orbita che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming.
Il significato di In Orbita
In Orbita, il nuovo singolo di Nicolas Bonazzi, ci fa capire che in un’epoca come quella in cui viviamo dove la disgregazione umana è all’ordine del giorno, esiste solo una legge alla quale è necessario obbedire, ovvero la legge universale dell’amore. A proposito della canzone, il cantante bolognese afferma che:
“Ho scritto In Orbita per lanciare un messaggio d’amore nell’universo perché, nell’epoca della disgregazione umana, c’è una sola legge alla quale è necessario che tutti, indistintamente, obbediscano: la legge universale dell’amore. Che cos’è in fondo l’amore, se non una forza di gravità che ci tiene vicini? L’idea è nata fermandomi ad osservar le stelle in un momento di grande sfiducia verso il mondo, con la rabbia e la devastazione che affliggono questo momento storico. Fermarsi e guardare oltre, nell’infinito spazio fuori da noi, è stato come guardare dentro di me e ritrovare il senso primo ed ultimo della vita, l’Amore, e un forte legame con la Musica”.
E tu sei un fan di Nicolas Bonazzi? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo In Orbita? Ti aspettiamo nei commenti!