Vi siete mai chiesti da dove derivano le parolacce? Bene, una serie di Netflix presto ve lo spiegherà. Si tratta di History of Swear Words, serie incentrata sullo spiegare da dove derivano le principali parolacce inglesi.
A condurre lo show sarà Nicolas Cage, l’attore che soltanto nell’ultimo periodo ha iniziato ad avvicinarsi al mondo delle serie tv, essendo restato legato al cinema per tutta la sua carriera.
Di cosa parlerà History of Swear Words?
History of Swear Words sarà una serie Netflix che andrà a far parte del progetto della piattaforma chiamato Netflix is a Joke. Si tratterà infatti di un progetto comico e ironico, che vedrà la presenza, nei vari episodi, di numerosi esperti e linguisti pronti a spiegare le origini etimologiche e culturali di ogni termine osceno.
Saranno presenti anche diversi comici, tra i quali vengono segnalati attori come Sarah Silverman, Jim Jefferies, Nikki Glaser, Patti Harrison, London Hughes, Zainab Johnson, Nick Offerman, Baron Vaughn, e Isiah Whitlock Jr.
Per capire un po’ più approfonditamente cosa aspettarci da questa serie, consigliamo la visione del trailer qui sotto, che mostra efficacemente quello che sarà il tono dello show e il modo in cui il tema verrà affrontato.
Nel trailer Nicolas Cage mostra molto bene il tono ironico proprio dello show, e ci fa quindi capire quale sarà il risultato finale della serie.
L’idea sembra davvero molto carina, e sicuramente conoscere l’origine di parole di uso comune è molto interessante. Speriamo che prima o poi ne arrivi una versione anche italiana…
Per il momento dobbiamo accontentarci di avere History of Swear Words disponibile su Netflix (anche in Italia) a partire dal 5 gennaio 2021.
Cosa ne pensi di questa serie tv? Lascia un commento per dire la tua.