Una nuova serie tv in arrivo: Nightflyers, tratta da un racconto di George R. R. Martin. Il canale statunitense Syfy ha ordinato la puntata pilota
I fan dello scrittore George R. R. Martin ne saranno felici: una nuova serie tv sta per vedere la luce, ispirandosi ad un racconto di Martin del 1980. Il racconto è “Nightflyes”, che per il momento è anche il titolo della serie tv. Come riporta l’Hollywood Reporter, non sarà però Martin a lavorare alla sceneggiatura, essendo lo scrittore già impegnato con i vari spin-off di Game of Thrones.
Di cosa parla il racconto “Nightflyer”?
La trama di “Nightflyer” è molto interessante. La storia, ambientata in un futuro incerto dove il pianeta Terra è in grandissimo pericolo, parla di una nave spaziale chiamata “Nightflyer” mandata ad intercettare un velivolo alieno. Quest’ultimo potrebbe contenere informazioni importanti, in grado di cambiare la situazione del pianeta Terra e di salvare tutti gli abitanti. Ma durante il viaggio, molte cose sconosciute vengono a galla, cambiando per sempre il modo che i personaggi hanno di percepire il mondo.
Il soggetto è stato già adattato nel 1987 per il film “Misteriose forme di vita”, che però non aveva ottenuto molto successo, anche per via di una regia poco chiara.
Cosa si sa della serie tv di “Nightflyer”?
Per il momento le notizie sono ancora poche, e non si conosce nessun nome per il probabile cast. Per quanto riguarda invece l’aspetto tecnico, la sceneggiatura è stata affidata a Jeff Buhler, già autore di Jacob’s Ladder. Il produttore esecutivo sarà invece Doug Liman mentre lo showrunner vede il nome di Dan Cerone. A dirigere la puntata pilota invece sarà il regista Mike Cahill.
Non è ancora nota una possibile data di uscita della serie, ma sappiamo che Syfy sta trattando da una parte con la Universal, che al momento detiene i diritti, e dall’altra con Netflix per la futura distribuzione sulla famosa piattaforma streaming.