La cantante Noemi attualmente in gara al Festival di Sanremo è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale da un agente di polizia in servizio presso il Teatro Ariston.
La dinamica dei fatti la riporta l’edizione online del Corriere della Sera:
nel corso della prima serata del Festival di Sanremo – la stessa durante la quale si è verificata un’intrusione di un estraneo sul palco della sala dove si svolge la competizione canora – Noemi avrebbe cercato di entrare nel teatro da un varco utilizzato per la sola uscita del personale, per giunta senza pass di riconoscimento.
Respinta dall’agente in servizio al varco, la cantante – in gara tra i big con il brano “Non smettere di cercarmi” – avrebbe prima discusso vivacemente con l’addetto alla sicurezza, poi, intuita l’irremovibilità dell’interlocutore, si sarebbe allontanata esclamando a voce alta “ma che c*****ne”.
Il pubblico ufficiale, captata l’esclamazione di Noemi, avrebbe prima cercato testimoni, poi proceduto all’identificazione della cantante, nei confronti della quale è stata spiccata una denuncia per oltraggio.