Non sono ancora morta è una serie tv che ha fatto il suo debutto su Disney + il giugno dello scorso anno con 13 episodi e proprio da poco sono usciti ulteriori 10 episodi per la seconda stagione.
Disney + si conferma sempre più sulla cresta dell’onda e sta dando filo da torcere ai suoi diretti avversari quali Netflix ed Amazon Prime Video. La piattaforma, infatti, è sempre alla ricerca di titoli originali che possano divertire il pubblico, soprattutto visto il periodo già difficile che stiamo vivendo, almeno possono garantire qualche ora di spensieratezze e dobbiamo dire che con la scelta di portare nel loro catalogo Non sono ancora morta ci sono riusciti alla grande. La serie tv è basata sul libro Confessions of a Forty – Something F**k Up di Alexandra Potter che è stato pubblicato nel 2020. Protagonista è Nell Serrano, interpretata dall’attrice Gina Rodriguez, colei che ha già vestito i panni di Jane nell’omonima serie tv Netflix Jane the Virgin. Ma cosa fa Nell di professione? È semplice, tornata single da poco ed in grandi difficoltà economiche, decide di tornare al suo primo lavoro. In passato, infatti, era una giornalista di successo, lavoro che ha dovuto lasciare per aiutare il fidanzato con l’avviamento del suo ristorante.
Trova lavoro per un giornale locale di Pasadena, sua città natale, dove deve occuparsi della stesura di necrologi. Un compito non certo facile, ma che diventa ancora più difficile se, mentre si è intenti a scriverli, si inizia ad essere perseguitati dai fantasmi. Inoltre, a Pasadena tutti sembrano stare meglio di lei ed essere realizzati sia a livello personale sia a livello professionale. Mentre Nell non si può neanche permettere un appartamento in affitto se non uno in condivisione con uno sconosciuto che inizia a starle addosso ed a controllare i suoi consumi, ma anche a chiederle di iniziare ad abituarsi al riciclaggio.
La seconda stagione di Non sono ancora morta ci ha regalato ulteriori momenti divertenti, ma anche altrettanti che ci hanno fatto riflettere. Se non hai ancora avuto modo di vedere i nuovi episodi non proseguire nella lettura dell’articolo per evitare indesiderati spoiler. Abbiamo assistito al matrimonio finito tra Sam e Keith, ma anche alla nascita dell’amore tra Lexi ed Edward. Nell, da parte sua, pensava di aver trovato l’amore con Tj, il collega con cui, però, non condivide la visione del futuro e soprattutto sulla possibilità di avere figli. Il padre di Lexi, Duncan, ha un infarto e la figlia decide, così, di prendere in mano l’azienda ed, al tempo stesso, migliorare il rapporto con il padre. Complice la durata degli episodi di circa 20 o 22 minuti ciascuno, la serie tv è stata divorata dai telespettatori che, arrivati a questo punto, si chiedono se la serie creata da Casey Johnson e da David Windsor avrà o meno una terza stagione.
Nonostante il successo, c’è stato un calo del 40% degli spettatori rispetto alla prima stagione quindi ABC, nonostante la fiducia iniziale verso la serie tv, ha dovuto cambiare idea e non rinnovare Non sono ancora morta per la terza stagione. Una decisione che è stata presa a malincuore, soprattutto se consideriamo che Non sono ancora morta è stato il debutto comico più visto della ABC negli ultimi quattro anni, ma probabilmente il pubblico è alla ricerca di qualcosa di diverso ed è pronto a dire addio a Nell ed alle sue avventure. Non è ancora detta l’ultima parola, ma probabilmente sarà la decisione definitiva.
E tu hai visto Non sono ancora morta? Ti sarebbe piaciuto se ci fosse stata anche una terza stagione? Ti aspettiamo nei commenti!
È una serie divertente e diversa da tante altre mi piace molto e sarei molto dispiaciuta se non si facesse la terza serie…..vi prego ripensateci