Eddie Vedder dei Pearl Jam ha contribuito con una versione inedita del successo del 1982 degli English Beat, “Save It for Later“, alla terza stagione di The Bear di FX. Il brano è stato anticipato in un trailer dello show, che in passato ha utilizzato canzoni dei Pearl Jam come “Animal” e una versione live di “Come Back”.
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli su questa registrazione di “Save It for Later”, inclusa l’identità del musicista che suona l’assolo di sax. Dal 1996, i Pearl Jam inseriscono elementi della canzone nelle loro esibizioni di “Better Man” e, alla fine della nuova versione, si può sentire brevemente Vedder cantare “can’t find a better man”.
Vedder ha anche pubblicato su Instagram quella che sembra essere una versione in vinile 7 pollici di “Save It for Later”, attribuita alla sua etichetta Seattle Surf Co., ma non è chiaro se sia destinata alla vendita. Attualmente, il brano è disponibile solo sui servizi di streaming.
I produttori esecutivi di The Bear, Josh Senior e Christopher Storer, si sono dichiarati fan della musica degli anni ’90. Nella seconda stagione, uscita l’anno scorso, la serie ha presentato un raro remix della canzone del 1994 dei R.E.M., “Strange Currencies”, presente in diverse versioni all’interno degli episodi.
Nel frattempo, i Pearl Jam hanno appena iniziato la tappa europea del loro tour mondiale a supporto del loro ultimo album, Dark Matter, e si esibiranno il prossimo sabato (29 giugno) al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. La seconda parte del tour nordamericano riprenderà il 22 agosto a Missoula, Montana.