Zara Larsson ha rivelato di essersi ispirata alle leggende del pop svedese ABBA e Robyn per creare “Poster Girl”.
La cantante di “WOW” pubblicherà il suo terzo disco in studio il 5 marzo 2021 e ha rivelato di aver abbracciato le sue radici svedesi e di essere stata ispirata dagli artisti che ascoltava per “evasione” durante la sua crescita.
Ha detto:
“Sono stata davvero ispirata dalle leggende del pop svedese come gli ABBA, i Roxette, Robyn – sono decisamente orgogliosa della mia eredità pop. Una cosa che ho capito è che, per me, il pop è sempre stato una forma di evasione. Ora abbiamo Tik Tok, Instagram e algoritmi che ti risucchiano e ti portano via dalla realtà, ma, durante la mia crescita, il pop era la forma di evasione che preferivo e lo è sempre stato. Mi guardavo allo specchio e fingevo di essere altrove, di essere qualcun altra. Penso che questa cosa mi abbia aiutata ad intrattenere le persone”.
Il tema principale dell’LP – il seguito di “So Good” del 2017 – è l’amore e la cantante 23enne ha ammesso di avere un controllo creativo di gran lunga maggiore rispetto all’album precedente.
Ha detto:
“Mi sento un po’ più onesta in quest’album. Sento di poter comunicare meglio le mie emozioni e qui si parla principalmente di amore. “Poster Girl” – il mio album – parla di quello che voglio fare, di quello di cui voglio parlare e parlo sempre dell’amore, perché sento che è il sentimento più importante al mondo. Sento di avere molto più controllo creativo su questo album, quindi ho permesso che fosse molto più pop e dance, perché adoro il pop. Fa parte della mia vecchia me, ma ora sono arrivata a un livello maggiore. Se ti è piaciuto “So Good“, penso che questo album ti piacerà molto. È molto più divertente e aiuta le persone a superare alcuni momenti tristi in amore e penso che sia veramente importante. Sono sempre in modalità sviluppo. Non credo che dirò mai tipo: ‘questo è il nuovo me’ o ‘sono una persona completamente nuova’. Non sarò mai una versione completa di me stesso – è un processo continuo”.
La cantante di “Ain’t My Fault” sta uscendo con il modello Lamin Holmén e ha dichiarato che essere “felice e innamorata”. L’ha aiutata a superare la pandemia di coronavirus.
Ha detto:
“Sembrerà così banale, ma sono molto felice e innamorata. Questo è davvero ciò che mi ha fatto superare tutto questo. Non ho mai veramente provato un amore così prima. Non so come dirlo senza essere super sdolcinata, ma sono molto innamorata. In questo momento penso: ‘Voglio avere i tuoi bambini,’ ‘voglio che ci sposiamo, lo voglio adesso’ – è folle! A volte penso di non poter essere così fortunata. Lo so, molto presto mi succederà qualcosa di brutto, perché non è legale sentirsi così bene. Sai, nessuno è forte da solo e nessuno è un’isola, soprattutto in questi tempi, e lui mi ha davvero aiutato. Come dovresti avere fiducia in te stesso se non hai persone che ti sostengono e credono in te? Non penso sia davvero possibile. Sono davvero grata a lui. Penso che sia così importante trovare la tua comunità, dove le persone ti capiscano e ti elevino: è come trovare la tua piccola tribù in un certo senso”.