Barack e Michelle Obama stanno producendo una nuova serie comica per Netflix ispirata alla vittoria presidenziale di Trump nel 2016.
Con la bandiera della Higher Ground Productions, che in precedenza aveva prodotto l’acclamato documentario American Factory, i due stanno dando vita a una nuova serie comica per la piattaforma in streaming.
The G Word – è questo il titolo della serie – con Adam Conover, comico statunitense, esaminerà i meccanismi interni del governo e di coloro che lavorano dietro le quinte, perforando l’integrità delle operazioni con risate ed elementi documentaristici.
Conover ha confermato la notizia su Twitter, scrivendo: ‘Sono molto felice di poter finalmente condividere questa notizia: sto lavorando su una nuova serie comica per Netflix sul governo. Si chiamerà The G Word e non vedo l’ora di condividerla con voi.’
Una sinossi ufficiale della serie recita:
Il governo degli Stati Uniti influenza le nostre vite in innumerevoli modi, dal cibo che mangiamo ai soldi dei nostri conti bancari. Ma nonostante le molte ore che passiamo alla tv ossessionati dalla politica, quasi nessuno di noi sa come funziona l’enorme organizzazione che quei politici dovrebbero dirigere. “Governo” è diventata una parolaccia di cui preferiremmo non parlare o nemmeno pensare.
In un tweet, Netflix ha scritto: “Preparati per una serie originale che toglierà il sipario dal governo”.
La sinossi aggiunge: “Usando lo stile di una commedia visiva frenetica, questa serie rivelerà le complessità che deve affrontare il governo degli Stati Uniti e presenterà agli spettatori gli eroici funzionari che lo fanno funzionare con uno sguardo satirico sui difetti dello stesso governo”.
La serie si basa vagamente sul best-seller di Michael Lewis The Fifth Risk, che ha esaminato il passaggio dalla presidenza di Obama a quella di Trump, focalizzandosi sul Dipartimento dell’Energia, il Dipartimento dell’Agricoltura e il Dipartimento del Commercio. Gli Obama hanno acquisito i diritti del libro poco dopo aver stipulato il loro contratto di produzione con Netflix.
The G Word entrerà in produzione nel 2021, ma per ora non è stata confermata una data di uscita.