La giovane e brava Saoirse Ronan, candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista per Lady Bird, è l’interprete principale, insieme a Billy Howle, di On Chesil Beach.
Progetto che circola da parecchio tempo e che dopo aver stuzzicato la curiosità di Sam Mendes è finito nelle sapienti mani di Dominic Cooke, rinomato regista teatrale britannico a cui dobbiamo i tre episodi della seconda stagione di The Hollow Crown.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 2007 di Ian McEwan, che ha scritto la sceneggiatura, e uscirà il 15 giugno con un cast composto anche da Anne-Marie Duff, Adrian Scarborough, Emily Watson e Samuel West.
Trama del film:
On Chesil Beach racconta l’incontro, l’innamoramento e il matrimonio della violinista Florence e dello studente di storia Edward, nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. Hanno poco più di vent’anni, si amano e sono vergini. Prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali, si ritroveranno a vivere la loro luna di miele a Chesil Beach, un luogo che li porterà verso altre strade, altri destini, altre vite.