I ragazzi dei One Direction hanno rilasciato il 9 novembre una nuova traccia del loro prossimo album in studio e quinto “Made in the AM” su iTunes. Un nuovo singolo che fa da “conto alla rovescia” all’album. “End of The Day” è stato l’eletto – se si puo’ dire così – e questa particolare canzone non dispone di alcun credito di scrittura di qualsiasi membro dei One Direction, ma di collaboratori abituali Wayne Hector, Julian Bunetta, John Ryan, Edward Drewett e Jacob Hindlin.
“End Of The Day” è un mid-tempo pop, una canzone dolce e soft dove la boyband canta d’amore. L’amore in un modo concettuale. Raccontano la storia di un ragazzo che ama una ragazza, ma lui non sa se l’amore è corrisposto. Il ragazzo un giorno avrà il coraggio di dire alla ragazza cosa prova per lei sopra il tetto di un edificio, dove al piano terra si sta svolgendo una festa – speriamo che non si butti però – ma una folata di vento impedisce alla ragazza di ascoltare una parola detta dal ragazzo (così sfortunato!).
Il significato della trama è che se l’amore è destinato ad esserci, ci sarà senz’altro. Non bisogna essere invadente, ma è opportuno lasciare che le cose scorrono naturalmente.