Ne abbiamo parlato e riparlato: la serie live action di “One piece” è al momento uno dei progetti meglio riusciti di Netflix, attirando dalla sua pareri entusiastici sia dai decennali fan della saga originale, sia da quelli che mai prima d’allora avevano conosciuto la ciurma di Cappello di Paglia.
La prima stagione adatta però solo una piccolissima parte del manga formato da cento e più volumi, e mentre la seconda stagione è attualmente già in lavorazione, secondo le voci, lo showrunner Matt Owens ha recentemente rivelato un altro dettaglio importante inerente a questo vasto e rocambolesco mondo di pirati.
In una intervista, infatti, Owens ha ribadito il proprio desiderio di approfondire meglio i tanti personaggi di “One piece”, con una predilezione sulla figura di Dracul Mihawk, a cui vorrebbe dedicare uno spin off.
Queste le sue parole:
“Ci sono molte storie in cui ancora dobbiamo immergerci. Mi piacerebbe in particolare realizzare una serie spin off sul giovane Mihawk, focalizzandomi sulla crescita del suo personaggio, sul suo modo di interagire con le altre figure importanti del passato e su ciò che lo ha condotto a diventare lo spadaccino più grande del mondo.”
Del resto fino ad adesso non si è visto chissà quanto di Mihawk nella prima stagione del live action, dove è interpretato dall’attore sudafricano Steven John Ward, e molte sono le cose che si potrebbero narrare e approfondire di lui, come il suo desiderio di trovare alleati sempre più forti, l’attribuzione del titolo di “cacciatore di marine”, il rapporto instaurato con Shanks il Rosso e ancora l’entrata nella Flotta dei Sette.
Uno spin off dedicatogli rappresenterebbe dunque un progetto interessante, e chissà, forse se venisse davvero prodotto parteciperebbe attivamente ad esso in qualità di supervisore anche il papà di “One piece” Eiichiro Oda, così come ha fatto per la serie, magari raccontando dettagli inediti sulla vita passata del famoso spadaccino.
Solo il tempo risponderà a questi interrogativi, ma voi intanto che ci dite? Vi piacerebbe uno spin off su Dracul Mihawk? Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto nei commenti!