La mitica Ornella Vanoni sta per tornare con un nuovissimo progetto discografico.
È quanto ha annunciato lei stessa in occasione dell’evento musicale Power Hits Estate 2024, tenutosi nella meravigliosa Arena di Verona: D-verse, questo il titolo dell’album in uscita il 18 ottobre 2024, sia in versione fisica che digitale.
In occasione del concerto, poi, l’artista ha anche regalato al suo pubblico uno spaccato della – al momento segretissima – tracklist di D-verse, ovvero una riedizione del brano Perduto, da lei originariamente pubblicato nel 1992 e in questa occasione rielaborato grazie alla presenza del dj Heysimo (alias Simone Sproccati).
Siete curiosi di scoprire il significato del testo di Perduto, laddove non lo conosceste già? Andiamo allora ad analizzarlo insieme nel paragrafo successivo.
Significato di “Perduto”
La nuova versione del singolo di Ornella Vanoni non si discosta, dal punto di vista del testo, da quella originale degli anni Novanta.
La canzone racconta in chiave malinconica il tentativo di una donna di dimenticare un amore ormai concluso, consapevole che ci riuscirà, prima o poi. Forse però più poi, che prima. Chissà.