Il più famoso capolavoro di Stephen King, Shining, arriva sul piccolo schermo con la serie tv Overlook, uno spin-off che porta come titolo il nome del famigerato hotel, cuore pulsante della storia.
Dopo diversi adattamenti del romanzo Shining, tra i quali svetta di sicuro il capolavoro del 1980 di Kubrick e la più recente continuazione Doctor Sleep, ecco che la storia diventa una serie tv di 10 puntate, prodotte da J.J. Abrams, che torna alla tv dopo aver lavorato a serie di successo come Lost, Fringe, Alias e molto altro.
A confermare la notizia è stato nelle ultime ore The Hollywood Reporter, che ha parlato di una prima stagione di Overlook scritta da Dustin Thomason e Scott Brown.
Di cosa parlerà la serie tv Overlook?
Abbiamo ancora poche notizie al riguardo, ma pare che Overlook porterà in scena alcuni dei personaggi più iconici di Shining. Quello che siamo abituato a vedere nel film cinematografico di Kubrick, è infatti solo una parte dei terrificanti avvenimenti accaduti nell’Overlook Hotel.
Chiunque abbia letto il libro originale di Stephen King sa che di materiale da utilizzare per un’eventuale serie ce n’è a bizzeffe, e non vedo l’ora di scoprire più nel dettaglio di cosa si parlerà nella serie tv.
J.J. Abrams torna quindi alla ribalta sul piccolo schermo, tramite la HBO, dove ha presentato anche altri due progetti: Justice League Dark, legato all’universo della DC Comics, e infine Duster, una serie tv che parlerà di un autista che lavora per un sindacato criminale in crescita e sarà ambientato negli anni ’70.
Tanti progetti e tante novità in arrivo, quindi, ma quello che mi entusiasma particolarmente è lo spin-off di Shining, che immagino inquietante e ipnotico, capace di incollarmi alla tv per giorni e giorni.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento sulla serie tv Overlook alla fine dell’articolo.