Ozzy Osbourne ha annunciato il proprio ritiro dalle tournée. Questa volta, sembrerebbe che la rockstar non abbia più intenzione di tornare.
I fans di vecchia data del cantante si ricorderanno sicuramente che la star aveva già fatto dichiarazioni simili nel lontano 1992. Effettivamente , durante quell’anno, Ozzy aveva lanciato il cosiddetto ‘No More Tours Tour’. Ad ogni modo, l’assenza del cantante é durata solamente tre anni.
Oggi, Ozzy Osbourne ha giurato di appendere le tournée al chiodo assicurando al pubblico che, sfortunatamente, non ci sarà un ritorno di fiamma. In ogni caso, Osbourne non ha alcuna intenzione di lasciare i propri fans a bocca asciutta. Dunque la rockstar ha deciso di abbandonare la vita “on the road” con stile organizzando un gran finale per il proprio ultimo saluto.
Ozzy ha deciso di intraprendere una nuova tournée comunemente chiamata ‘No More Tours 2 Tour’.
Le ultime date della star avranno luogo negli Stati Uniti, in Sud America, Israele, Russia e in molti, moltissimi altri paesi. Osbourne girerà il mondo per, approssimativamente, un anno.
Durante l’annuncio dell’ultima cena delle tournée, il rocker ha dichiarato di essere stato estremamente fortunato nella propria carriera musicale. Per l’artista, il tour in questione sarà una grande celebrazione delle sue ultime 5 decadi di carriera.
A quanto pare, il tour sarà molto più “estremo” di quanto si pensi. Beh, se ce lo dice Ozzy non possiamo non crederci!
La lista integrale delle date verrà pubblicata il 17 di questo mese. In occasione dello show, la band del cantante sarà formata dall’iconico chitarrista Zakk Wylde, l’ex bassista degli Iron Maiden, Blasko, il batterista dei Black Sabbath Tommy Clufetos e il keyboardist/rhythm guitarist di Victoria Beckham, Adam Wakeman.
Il ritiro dei Black Sabbath
L’anno scorso, Ozzy si era ritirato dalle tournée con la band dei Black Sabbath dopo più di 50 anni di performance live con il gruppo heavy metal. I Black Sabbath si sono esibiti nel loro show finale del loro tour intitolato ‘The End Tour’. Lo spettacolo ha avuto luogo a Birmingham durante la giornata del 4 febbraio 2017.