Le future star della Manchester indie-pop, comunemente conosciute come Pale Waves, hanno recentemente pubblicato il loro primo EP da debuttanti. Il progetto é intitolato ‘All The Things I Never Said’ e sta già riscuotendo un grande successo.
Il gruppo é stato fondato nel 2014 dalla cantante Heather Baron-Gracie la batterista Ciara Doran. La band ha firmato un contratto con Dirty Hit nel 2016 e il quartetto, formato dal chitarrista Hugo Silvani, il bassista Charlie Wood, e i due membri già menzionati, era considerato come il futuro dell’indie-pop inglese. Oggi la band é finalmente sbocciata!
Questo progetto musicale segue una serie di grandi singoli che hanno rotto il ghiaccio della notorietà. Alcune delle canzoni più conosciute della band sono : ‘There’s A Honey’ e ‘Television Romance’ ( uscita durante la scorsa estate).
I due brani sopra menzionati sono stati seguiti da
un regalo di fine anno da parte della band. Le canzoni in questione sono proprio ‘The Tide’ e My Obsession’.
La band ha concluso la propria gavetta ed é pronta and entrare nella scena indie pop internazionale con il suo nuovo EP che é disponibile anche su vinile ( se anche voi vi volete sentire un po’ hipster).
Inoltre i Pale Waves hanno annunciato il loro grande show che si terrà prossimamente a Londra. Inutile dire che i futuri spettacoli della band sono già tutti sold out. Che dire, stiamo assistendo ad una vera e propria ascesa da parte dei Pale Waves.
Le dichiarazioni dei Pale Waves
Nell’ottobre del 2017, i Pale Waves hanno partecipato ad un’intervista per NME Magazine. Secondo le parole dei Pale Waves, l’album appena pubblicato mostrerà una nuova parte del gruppo. Secondo la band, l’EP in questione é molto più intenso a livello emozionale e sicuramente metterà i Pale Waves sotto una nuova luce agli occhi del pubblico.Dunque, auguriamo sicuramente il meglio a queste promesse della musica contemporanea!