Una fantastica Meryl Streep nel trailer del film Panama Papers, nuova produzione Netflix che verrà presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. Accanto all’attrice Premio Oscar, altri grandi nomi tutti da scoprire in un trailer davvero spumeggiante.
La trama di Panama Papers
La storia raccontata in Panama Papers è quella di una donna del ceto medio che viene truffata e derubata di una grande quantità di soldi per colpa di un’organizzazione di truffatori che viene poi smascherata proprio dalla tenacia di lei.
La storia raccontata nel film trae ispirazione da fatti realmente accaduti, ed è basata sul libro di Jake Bernstein Secrecy World in cui un gruppo di giornalisti scoprono una losca rete di truffe.
Il regista, Steven Soderbergh, ha voluto però sottolineare che il genere è quello di una comedy, e che quindi il vero e proprio scandalo è ben mascherato nella storia, in modo da poter intrattenere con un racconto quasi privo di qualsiasi morale.
Il cast di Panama Papers
Accanto alla già citata Meryl Streep, troviamo altri importanti nomi come quello di Gary Holdman, Antonio Banderas, Matthias Shoenaerts, Jeffrey Wright, Sharon Stone, Melissa Rauch, Robert Patrick e David Schwimmer.
La sceneggiatura è stata affidata all’esperta penna di Scott Z. Burns e la regia a Steven Soderbergh.
Le premesse per un ottimo film ci sono tutte. Aspettiamo di scoprire quali saranno le opinioni di pubblico e critica al Lido di Venezia e la successiva pubblicazione del film sulla piattaforma Netflix.