La pasticceria Martesana di Milano è un’istituzione.
Ci sono tre punti vendita in città:
- Via Cagliero 14;
- Via Sarpi 62;
- Piazza Sant’Agostino 7.
In questa recensione vedremo la prima pasticceria Martesana, quella sita in Via Cagliero 14 a Milano, a due passi dalla metro Sondrio (linea gialla) e dalla fermata del bus 43.
Sono stato in questa pasticceria diverse volte e quindi è giunto il momento di scrivere qualche riga in grado di aiutare le persone a sceglierla o no rispetto ad un’altra.
Location Pasticceria Martesana
La location non mi ha fatto impazzire. Da lontano mi sembrava una sorta di supermercato oppure uno di quei bar che si trovano nelle superstrade o ancora una farmacia – dato che una è proprio là vicino – ma non mi dava l’idea di pasticceria. Gli interni sono molto moderni e il color castagno va per la maggiore.
Servizio Pasticceria Martesana
Ho provato a sedermi fuori e aspettare il ragazzo per effettuare l’ordine ma non è arrivato nessuno, quindi mi sono alzato, ho ordinato la monoporzione ed il marocchino di soia e ho fatto da me, portando cibo e bevanda sul tavolo posto fuori dal locale. Diciamo che c’è da lavorare sotto questo punto di vista. Il vero peccato è vedere quell’opera di gusto in un vassoio di carta plastificata. Non rende onore a quei dolci.
Menu Pasticceria Martesana
Il bancone dei dolci, croissant e cioccolati è da leccarsi i baffi. Sono uno più bello dell’altro. Sembrano scolpiti da Michelangelo per quanto sono perfetti. Dopotutto parliamo di una pasticceria che ha vinto tanti premi e riconoscimenti per le sue creazioni. Adoro la cheesecake ma ho scelto la monoporzione ai tre cioccolati per confrontarla con quella di Ernst Knam.
La porzione in se è leggermente più piccola di quella di Knam ma come sapore l’ho preferita a quella prodotta dalla pasticceria di via Anfossi. La parte superiore e la base rendono questa mousse perfetta nei suoi contrasti di gusto. Anche quella di Knam è molto buona ma tra le due ho preferito leggermente la monoporzione ai tre cioccolati della pasticceria Martesana.
I prezzi della Pasticceria Martesana
Ho pagato circa 6 euro la monoporzione e il marocchino di soia. I prezzi sono nella norma e nemmeno alti considerando la nomea della pasticceria Martesana. Peccato però che non ho potuto usufruire del servizio…
La Recensione
Pasticceria Martesana
La pasticceria Martesana è conosciuta da tutti a Milano. I suoi dolci hanno conquistato i milanesi dal 1966 ad oggi e sono sicuro che continueranno a farlo anche in futuro. Ottimo il menu ma occorre lavorare sul servizio e sulla presentazione dei dolci al piatto... che non rende onore alle creazioni.
Inaudito, una pasticceria cosi tanto da Voi sponsorizzata, di un certo livello d importanza e qualita, non sempre, che non rispetta MISURE ANTICOVID.
Addirittura il PROPRIETARIO CHE PARLA AL PASTICCIERE, DAVANTI AD UN VASSOIO DI PASTICCINI, SENZA MASCHERINA, CON LA BOCCA RIVOLTA AL VASSOIO, MOLTO VICINA AD ESSO!!!! E poi ci si lamenta che non si argina il VIRUS,… Finché s assiste a tale deplorevole quadro!!!!! Credo che un bel controllo D IMPROVVISO NN GUASTEREBBE. Ecc ecc.
Mi meraviglio di Voi, che DELUSIONE!!!
Provvedete a risanare le misure ANTICOVID se no con tutte le persone che ho mandato li, nn credo che prenderanno più pasticcini, caffè, o brioshe
Buona ripresa ANTICOVID! Speriamo.