Ziva è la pasticceria di Marcello Salvatori. Ai più non risulterà familiare questo nome, ma se ti dico che è uno tra gli artefici della discussa pizza di Carlo Cracco allora forse la tua mente inizierà a collegare qualche punto.
Marcello Salvatori fu ingaggiato da Cracco per il nuovo ristorante in Galleria. Si occupava degli impasti… era il lievitista. Dopo un po’ però ha deciso di mettersi in proprio ma gli serviva il locale giusto. L’ha trovato di lì a poco.
Ziva è il primo progetto da imprenditore di Salvatori. In realtà Ziva è il nome della moglie – anche lei pasticcera – e a dirla tutta Marcello ha fatto bene a chiamare così la sua pasticceria. Ziva è facile da ricordare e sembra molto cool.
Dove si trova la pasticceria Ziva? E’ situata in zona De Angeli, a pochi passi dalla metro. Precisamente in via Federico Faruffini al numero 2. Il locale è piuttosto piccolo, i coperti saranno una ventina circa e le finiture interne sono piuttosto opache. Diciamo che gli interni non mi hanno conquistato.
Però Ziva si riscatta alla grandissima con il cibo. Ho preso una monoporzione allo yogurt sublime. Mi ha ricordato tantissimo la zuppa inglese che mangiai a colazione mesi fa da Cracco. In più ho ordinato due cioccolatini e anche un cappuccino di soia. Molto buoni anche i cioccolatini.
E’ una delle monoporzioni che mi sono piaciute di più a Milano. La presentazione della colazione non lascia spazio a commenti negativi.
Tra l’altro il prezzo di questa colazione non è molto alto. Ho pagato in tutto 8 euro e 10 centesimi.
Anche il servizio è molto preciso… il pasticcere mi ha spiegato al meglio la composizione di tutti i dolci, in stile ristorante stellato.
Diciamo che ho gradito più o meno tutto da Ziva, quindi sono pronto a dare il mio voto.
La Recensione
Pasticceria Ziva
Marcello Salvatori ha fatto bene a mettersi in proprio. Ziva sforna ogni giorno ottimi dolci che vi consiglio di assaggiare. L'unico neo è forse la location... piuttosto anonima se confrontata con la vetrina dei dolci!