Paul Feig, famoso per aver fatto ridere il pubblico con film come “Le amiche della sposa” e la serie TV “Freaks and Geeks”, sta per esplorare un territorio completamente nuovo: il genere horror.
Il suo prossimo progetto sarà un thriller horror senza titolo prodotto da Blumhouse, ispirato alla stessa fonte del documentario di true crime di Netflix “Worst Roommate Ever”.
Un coinquilino da incubo
Il film seguirà la storia di una donna single da poco che subaffitta una stanza nella sua casa dei sogni a un uomo apparentemente perfetto. Tuttavia, scoprirà presto che il suo nuovo coinquilino è un squatter seriale con un nome e un passato fasulli, deciso a non andarsene senza combattere. La sceneggiatura originale è scritta da Stephen Susco (famoso per “Unfriended: Dark Web”) ed è ispirata all’articolo di William Brennan pubblicato sul New Yorker, che ha anche ispirato la serie “Worst Roommate Ever”.
Una collaborazione attesa da tempo
Feig produrrà il film insieme a Laura Fischer. Tra i produttori troviamo anche Jason Blum, Chris Morgan e Scoop Wasserstein di Vox Media. A loro si uniranno come produttori esecutivi Ainsley Morgan di Chris Morgan Productions, Brennan, e Bea Sequeira di Blumhouse. Shaun S. Sutton, vicepresidente dello sviluppo creativo e della produzione di Blumhouse, supervisionerà il progetto insieme a Haley Pigman.
“Worst Roommate Ever risuona così tanto perché, mentre internet ci ha connessi sempre di più, ha anche reso più facile che mai mentire su chi siamo. La storia è mozzafiato e ti tiene sul filo del rasoio,” ha dichiarato Blum. “Paul è il regista perfetto per questo film, perché riesce sempre a bilanciare il lato oscuro con quello luminoso, e non vedo l’ora di vedere cosa porterà a questa storia.”
Feig ha aggiunto: “Jason e io stavamo cercando da anni il progetto perfetto per collaborare, e questa storia è fatta su misura per offrire paure, emozioni, e la commedia di terrore che entrambi amiamo offrire al pubblico. In altre parole, non potrei essere più felice di avere Jason come il miglior coinquilino di sempre per questo film.”
Versatilità e nuovi progetti
Pur essendo conosciuto per le sue commedie, Feig ha recentemente esplorato altri generi, come il fantasy con “The School for Good and Evil” per Netflix e il mistero con “A Simple Favor”. Ha recentemente concluso le riprese di un sequel di “A Simple Favor” e il suo prossimo film “Jackpot!”, un’azione-comedy con John Cena e Awkwafina, sarà disponibile su Amazon Prime Video il mese prossimo.
La serie “Worst Roommate Ever” di Blumhouse debutterà con la sua terza stagione su Netflix a settembre. Le prime due stagioni hanno raggiunto il primo posto nella Top 10 di Netflix negli Stati Uniti al loro debutto.
Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi di questa nuova avventura cinematografica di Paul Feig e Blumhouse. Lasciaci un commento con le tue impressioni e aspettative su questo intrigante progetto!