Ted Bundy, Jeffrey Dahmer e Jack lo Squartatore. Forse conosci i nomi di queste persone per i loro brutali crimini… se la risposta è si, in questo articolo ne troverai di altri che forse forse, erano addirittura più pericolosi.
Alcuni di loro sembravano angioletti, persone innocue, ma invece…
Qui ci sono 10 dei più pericolosi e terribili assassini della storia di cui sicuramente non hai mai sentito parlare.
1. Cordelia Botkin (1854 – 1910)
Nel 1895, Cordelia Botkin – una donna sposata – ha iniziato una relazione con John Preston Dunning, anche lui sposato. La loro relazione è durata tre anni, fino a quando Dunning ha lasciato Botkin e si è rimesso insieme con la ex moglie. Così Botkin ha deciso di inviare il suo regalino. Ha mandato in modo anonimo e – rilevando il motivo per cui non si dovrebbe mai accettare caramelle dagli sconosciuti – del cioccolato con arsenico. La signora Dunning e sua sorella sono state entrambe uccise, e le tre persone con cui aveva condiviso le caramelle sono rimaste avvelenate e portate in ospedale. L’errore di Botkin, però, era una nota scritta sul cioccolato, e la sua calligrafia è stata riconosciuta dagli agenti di polizia. È stata condannata all’ergastolo, e morì nel 1910 a San Quentin.
2. Jane Toppan (1857-1938)
Jane Toppan era un’infermiera al Cambridge Hospital di Boston. Il suo hobby preferito era quello di sperimentare sui suoi pazienti la morfina e l’atropina per monitorare gli effetti della stessa sul sistema nervoso di questi poveri individui. Il bello è che coccolava le sue vittime nei loro letti d’ospedale, mentre erano morte. Poi ha successivamente spiegato che era sessualmente eccitata dalla morte. Ovviamente è stata licenziata per il suo abuso di oppiacei, ma ben presto ottenne altri posti di lavoro come infermiera privata e continuò ad avvelenare quasi tutti quelli che venivano a contatto con lei. Fu arrestata qualche anno dopo e confessò l’omicidio di 31 persone. Ha trascorso il resto della sua vita in un ospedale psichiatrico.
3. Joseph Vacher (1869-1898)
Dopo essere stato rilasciato da un ospedale psichiatrico con il bollettino clinico “completamente guarito” nel 1894, ha iniziato a iniziato a mietere vittime per tre anni. Ha ucciso 11 persone, la maggior parte di loro pastori che sorvegliavano i loro greggi. Aggrediva sessualmente le sue vittime, le accoltellava e smembrava. Per questi fatti fu sopranominato il “The Ripper francese” perché il suo Modus Operandi era simile a quello di Jack lo Squartatore. E’ stato arrestato dopo dodicesima vittima, ed ha prontamente confessato gli omicidi. Fu giustiziato per i suoi crimini nel 1898.
4. “The Servant Girl Annihilator” (l’evento ha avuto luogo nel 1884-1885)
Il nome sembra quello di un videogioco horror, ma questo era lo pseudonimo dato ad un serial killer semi-sconosciuto che uccise parecchie donne ad Austin, Texas, mentre dormivano nei loro letti. Sette donne e un uomo sono stati uccisi, e altre sei donne e due uomini sono stati gravemente feriti. Le uccisioni si fermarono bruscamente nella notte del Natale del 1885. Tre anni dopo, Jack lo Squartatore terrorizzava Londra, portando alcuni a credere che lui e Annihilator fossero la stessa persona.
5. Bela Kiss (1877 -?)
Quando Kiss ha iniziato a raccogliere fusti metallici di grandi dimensioni e li teneva nella sua proprietà, i suoi vicini pensavano che si stava rifornendo di benzina in vista della prima guerra mondiale. Nel 1914, fu arruolato e partì per la guerra. Due anni più tardi, un poliziotto della città perlustra la sua casa per recuperare i fusti di benzina così da darli ai soldati impegnati nei combattimento. Quando aprì i fustoni, però, scoprì che ogni fusto in realtà conteneva il corpo di una donna strangolata. Furono 24 in totale, e tutte avevano fori e segni sul collo, da cui svuotò il loro sangue. I corpi sono stati immersi nell’alcool. C’era un mandato di arresto per Kiss ma nell’ospedale in cui era stato ricoverato, mise il corpo di un soldato morto nel suo letto e fuggì. Non è mai stato catturato, anche se qualcuno ha sostenuto di averlo visto presso Times Square nel 1932.
6. Leonarda Cianciulli (1894-1970)
Conosciuta come una moglie amorevole, madre affettuosa e gentile vicina, la gente rimase scioccata quando questa donna annunciò di essere responsabile della morte di tre donne a Correggio, in Italia. Estremamente superstiziosa, si mise ad uccidere quando suo figlio era stato arruolato nell’esercito italiano durante la seconda guerra mondiale e credeva che solo i sacrifici umani avrebbero potuto garantire la sua sicurezza. Non solo lei drogava, distruggeva e smembrava le sue vittime, ma raccoglieva ed essiccava il loro sangue per preparare delle torte. La terza donna è stata trasformata in sapone. Tutti i pezzi dell’ “artigianato” di Cianciulli sono stati condivisi con amici e vicini di casa, facendo guadagnare alla donna il soprannome di “The Soap Maker di Correggio.” Morì in un manicomio criminale nel 1970.
7. Henri Landru (1869-1922)
Landru era considerato un personaggio chic a Barbablù. Qui attirava le donne, le corteggiava – in particolare le vedove – a casa sua e poi le uccideva (solo dopo che gli avevano concesso l’accesso ai loro soldi, naturalmente). Tra il 1914 e il 1919, ha ucciso 10 donne, così come uno dei loro figli adolescenti. Ha usato molti alias e tanti alibi che segnava in un registro, che alla fine ha portato alla sua cattura. Il registro è stato tutto quello che le autorità hanno trovato, dal momento che Landru distrusse ogni prova delle sue vittime, bruciando i loro corpi nella sua stufa. E’ stato giustiziato nel 1922, e la sua testa è attualmente in mostra al Museo della Morte di Hollywood.
8. Fritz Haarmann (1879-1924)
Haarmann era conosciuto come il “Vampire” o “Wolf Man” di Hannover, in Germania, perché il suo metodo preferito di uccidere era quello di mordere la gola alle sue vittime. Ha chiamato questa sua pratica “morso dell’amore.” Ha ucciso almeno 24 giovani di Hannover tra il 1918 e il 1924. Ha anche rubato i loro beni e, secondo alcuni, ha venduto i corpi come “carne tritata” al mercato nero. Alla fine ha confessato, dicendo che non aveva intenzione di ucciderli, ma lo ha fatto in preda alla passione sessuale. Fu giustiziato nel 1925.
9. Dorothea Puente (1929-2011)
Durante il 1980, Puente gestiva una pensione per gli anziani e disabili con problemi mentali. Le piaceva incassare i loro soldi, anche quelli che non li spettavano e, quando i pazienti si lamentarono, la donna li uccise e li seppellì in giardino. Durante il suo periodo di lavoro come governante, ha ucciso ben nove persone facendo sparire i loro corpi, tra cui un uomo senza casa che poi scomparve nel nulla. I corpi sono stati successivamente trovati sepolti sulla sua proprietà. È stata condannata all’ergastolo.
10. Kristen Gilbert (b. 1967)
Prendendo spunto da Jane Toppan, Gilbert si è anche guadagnata il titolo di “Angel of Death”, perché iniettava grandi dosi di adrenalina ai pazienti nel centro medico dove lavorava come infermiera, provocando l’arresto cardiaco. Quattro uomini sono morti per via di questa pratica. Quando il personale ospedaliero diventò sospettoso – visto l’aumento degli attacchi di cuore e l’esaurimento di adrenalina – lei cerco di sviare le indagini, senza successo però. Condannata nel 2001, sta attualmente scontando una condanna all’ergastolo.
Con questo articolo vogliamo dimostrare che ogni personalità può avere un lato contorto. Fortunatamente, la tecnologia forense sta sempre migliorando, così sempre più persone che commettono crimini terribili possono essere portate davanti alla giustizia.