Il film Piccole Donne torna al cinema! Basato sull’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, la regista di Lady Bird Greta Gerwig ha realizzato il film basandosi su uno dei romanzi classici più famosi della letteratura.
E ora è finalmente disponibile il primo trailer di Piccole Donne, quindi allacciati il corsetto e prendi il cappello a cilindro: stiamo per approdare nel New England del 1860!
La trama di Piccole Donne
La storia raccontata in Piccole Donne è quella di quattro sorelle che maturano, trovando pian piano il loro posto nel mondo. Nonostante la storia si svolga molto tempo fa, il tema trattato è essenzialmente senza tempo.
Ogni sorella affronta le sfide della vita a modo suo. Jo è una pensatrice libera che sfida i rigidi ruoli di genere. Meg evita il suo dovere di sposarsi per soldi, scegliendo l’amore.
Amy, nonostante in superficie sia la sorella più conformista, in realtà è a sua volta una ribelle. È schietta e sfacciata, e nel corso del romanzo viene fuori sempre di più la sua forte etica. Beth è timida, ma una fantastica artista.
Il cast del film Piccole Donne
A interpretare le sorelle sono Saoirse Ronan nei panni di Jo, Emma Watson nei panni di Meg, Florence Pugh come Amy e Eliza Scanlen nei panni di Beth. Laura Dern interpreta la madre, Marmee, con Meryl Streep nel ruolo della ricca e acuta zia March.
Tra i protagonisti c’è anche Timothée Chalamet che interpreta il ragazzo della porta accant, Laurie.
James Norton interpreta il ruolo del tutor di Laurie John Brooke, Louis Garrel interpreta Friedrich Bhaer (che non compare nel trailer) e Bob Odenkirk interpreta il padre assente, ma amato, Mr March.
Resta da vedere quanto il film rimarrà vicino al libro. Altri adattamenti di Piccole Donne non si sono allontanati molto dal materiale originale, chissà se questa volta la scelta sarà diversa…