Pharrell Williams è un cantautore degli Stati Uniti classe 1973. Senza ombra di dubbio si tratta di una delle voci più amate e di talento nel mondo tanto che Billboard lo ha considerato il più grande produttore del decennio 2000-2010.
Una carriera ricca di riconoscimenti come 13 Grammy Award, 6 Billboard Music Award e due BET Awards. Protagonista di collaborazioni importanti con nomi come Ed Sheeran, Miley Cyrus, Snoop dog o Kylie Minogue. Ed ora siamo pronti per conoscere al meglio la sua vita in un film biografico dal titolo Piece by Piece che sarà diretto da Morgan Neville ed è pronto al suo debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, distribuito da Universal.
Ma a differenza di quello a cui siamo abituati, si tratterà di un film biografico abbastanza differente dal solito in quanto è stato realizzato con l’animazione Lego. Ci dimostra, ancora una volta, l’estro creativo dell’artista che, da sempre, è sopra le righe e non si allinea mai alla massa e quindi ha voluto fare qualcosa di diverso. Inutile negarlo, c’è grande curiosità intorno a questo progetto. E per rendere meno pesante l’attesa è uscito il trailer che ci rivela cosa dobbiamo aspettarci da questo film in arrivo.
Analisi del trailer di Piece by Piece
Piece by Piece promette di essere un’esperienza cinematografica che vuole far fare al pubblico uno straordinario viaggio nella vita privata ed in quella professionale di Pharrell Williams. Il trailer inizia con Pharrell sotto forma di Lego che parla con Morgan Neville e rivela che gli piacerebbe raccontare la sua storia con i mattoncini della Lego. Il regista, ovviamente, pensa sia uno scherzo, ma l’artista lo invita ad aprire la mente. E così si inizia. Non manca spazio per la musica e per i ricordi da bambino con Williams che sapeva di essere diverso e che quando veniva definito un bambino strano tornava a casa con il cuore spezzato. Tuttavia lui amava la musica e pensava fosse così per tutti i bambini. La musica faceva parte di lui e voleva dimostrare il suo valore. Purtroppo però nonostante questo grande amore non era ancora pronto e ricevette diversi no e diverse porte in faccia. La rabbia diventa sempre più forte fino a quando scrive un pezzo pazzesco con la sua immaginazione che corre senza freni. “Quello che ti rende diverso ti rende unico” continua a ripetersi ed è così, ci ha mostrato il mondo da tutta un’altra prospettiva.
Piece by Piece ha tutte le carte in regola per essere una storia leggendaria. Spazio anche a colleghi come Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay Z e Snoop Dog che saranno anche loro sotto forma di personaggi di Lego. Il film potrà contare anche su nuove canzoni di Pharrell Williams. Arriverà presto al cinema, al momento non sappiamo ancora la data precisa, ma sappiamo che non sarà doppiato e che uscirà la versione originale sottotitolata.
E tu sei un fan di Pharrell Williams? Andrai al cinema a vedere Piece by Piece? Ti aspettiamo nei commenti!