Oggi vi presentiamo questo giovane cantante napoletano di nome Pippo Scarano.
Chi è Pippo Scarano? Inizia a cantare da bambino. Forte è la sua passione per la musica, principalmente per il canto, tanto che, a soli nove anni, partecipa ad una trasmissione televisiva girata al Teatro Piccolo di Fuorigrotta (NA). Continua il suo percorso di cantante presenziando in varie emittenti televisive locali e spettacoli di vario tipo. All’età di 16 anni, dopo avere imparato “da solo” a suonare la tastiera, comincia a scrivere testi di canzoni anche per altri cantanti locali e partecipa ai vari festival della regione Campania.
Continua il suo percorso canoro e musicale facendo pianobar finche non scopre una nuova realtà… il Teatro! Numerose sono le sue partecipazioni in compagnie locali, fino a quando, nell’anno 2005, scrive la sua prima commedia. Forma una compagnia teatrale e comincia a riscuotere notevoli successi presso i teatri del proprio paese e limitrofi. Ne seguono altre tre [commedie] di notevole importanza con le quali conquista riconoscimenti come migliore attore, migliore regia e miglior commedia alle varie rassegne teatrali a cui partecipa. Nell’anno 2016 incide il suo primo disco “Dimmi cosa resta” un disco auto-prodotto con l’aiuto del maestro Domenico Abbate, riscuotendo un discreto successo.
A Gennaio 2017 scrive una canzone orecchiabile che si intitola “Pattiparipè“, con la quale Pippo Scarano punta ad avere molto successo. Crea un arrangiamento grazie ad un programma su IPad ed insieme alla Maestra Antonella Pelliccia presenta una coreografia per un ballo di gruppo. Nel videoclip ufficiale della canzone, oltre a qualche ragazza graziosa, c’è Alvaro Vitali, il comico anni 80′ che ben si adatta vicino a quelle belle donzelle.
Di cosa parla Pattiparipè?
Questo motivetto che scorre per tutto l’arco del brano, il “pattiparipè”, nasconde tante cose che vorremmo dire e fare ma che per un motivo o per un altro, non riusciamo ad esporre. Ci sono però alcune persone… quelle speciali, che capiscono ugualmente il nostro stato d’animo in ogni situazione.