La Disney conferma una volta per tutte che i vari film della Pixar sono collegati tra loro e condividano un unico universo storico, e lo fa attraverso un dettagliato video condiviso sull’account Instagram ufficiale di Disney+.
La cosa era già abbastanza chiara guardando i vari film Pixar, dove di volta in volta all’occhio più attento compaiono piccoli riferimenti tra i vari film (come ad esempio il giocattolo di Woody nella cameretta della bambina di Mosters & Co.) ma tali riferimenti sono veramente numerosi e vari, e ora viene dato loro un senso generale.
Ecco quindi tutti gli Easter Eggs della Pixar che mettono insieme film d’animazione come Monsters & Co., Brave, Toy Story, Up, Wall-E, Ratatouille e molto altro.
Gli Easter Eggs della Pixar
Naturalmente, ci sono molte teorie sul modo in cui tutti i film della Pixar esistono nello stesso universo, ma lo scrittore Jon Negroni ha portato le cose al livello successivo elaborando una spiegazione dettagliata di come i film siano effettivamente tutti parte di una trama più grande. E nonostante possa apparire forzata in alcuni punti, bisogna ammettere che funziona!
L’idea è che la linea temporale inizi con i dinosauri millenni fa, e poiché i dinosauri sopravvivono più a lungo di quanto non facciano nella nostra realtà, c’è meno petrolio sul pianeta. Questo spiega perché, nell’anno 5000, i mostri di Monsters & Co. devono sfruttare le urla e le risate dei bambini come fonte di energia alternativa.
Il prossimo film Pixar sarà Onward, che vedrà due fratelli elfi (Tom Holland e Chris Pratt) andare alla ricerca di un po ‘di magia che li aiuterà a trascorrere l’ultimo giorno con il padre, morto quando erano troppo piccoli per ricordarlo.
Che te ne pare degli Easter Eggs mostrati nel video? Li avevi notati già tutti? Faccelo sapere nei commenti alla fine dell’articolo!