Dopo aver letto il titolo direte : ma perché? Ce lo chiediamo pure noi. Per la prima volta all’estero viene scandito precisamente il nome Parmigiano senza usare pseudonimi tipo Parmesan o Italian Cheese. In più lo spot dice che il parmigiano reggiano è eccellente come il miglior streaming porno, che sarebbe PornHub. Tutti sono contenti meno il consorzio del parmigiano reggiano che afferma che
“Oltre alla richiesta di immediata sospensione dello spot il Consorzio agirà in ogni sede contro gli autori di un messaggio definito non solo sgradevole e inaccettabile, ma offensivo per i produttori e per il loro lavoro, volgarmente finalizzato a trarre profitto dallo sfruttamento della notorietà conquistata dal Parmigiano Reggiano, peraltro associato a servizi altrettanto volgari. Quanto sia ben premeditata l’azione di sfruttamento della prestigiosa Dop italiana è reso ancor più evidente dal fatto che si cita il suo nome corretto e integrale, e non la più generica forma ‘parmesan’, che negli Usa è utilizzata per tanti formaggi, non è certo questo il modo attraverso il quale vogliamo affermare la denominazione originale del nostro prodotto, si chiede anche un immediato intervento delle autorità italiane ed europee a tutela dell’immagine del Parmigiano Reggiano”.
E’ molto strana questa presa di posizione da parte del Parmigiano Reggiano, quel sito ha milioni di visualizzazioni e loro lo snobbano così. Oltretutto il Parmigiano Reggiano ora viene più apprezzato all’estero che in Italia quindi per una volta che il nome non viene storpiato e vi fatto una pubblicità gratuita non incavolatevi. Siate contenti. Va beh, la prossima volta faranno pubblicità al parmigiano cinese così sarete soddisfatti.