L’attesa per “Rivals” di Jilly Cooper è quasi finita. Disney+ ha rilasciato il trailer e le prime immagini dell’adattamento che sarà lanciato entro la fine dell’anno, con protagonisti David Tennant, Aidan Turner, Katherine Parkinson e Danny Dyer.
Ambientato nella fittizia contea di Rutshire, appartenente all’alta società, “Rivals” esplora il mondo spietato della televisione indipendente nel 1986, quando una lunga rivalità tra due uomini potenti è sul punto di esplodere: l’ex olimpionico, membro del Parlamento e noto donnaiolo Rupert Campbell-Black (interpretato da Alex Hassell) e il suo vicino Tony Baddingham (interpretato da Tennant), direttore della rete televisiva indipendente Corinium Television. La serie debutterà su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ in Italia entro la fine dell’anno.
Nove personaggi vengono introdotti attraverso una serie di immagini, tra cui Sarah Stratton (Emily Atack), Caitlin O’Hara (Catriona Chandler), James Vereker (Oliver Chris), Freddie Jones (Dyer), Paul Stratton (Rufus Jones), Valerie Jones (Lisa McGrillis), Bas Baddingham (Luke Pasqualino), Lady Monica Baddingham (Claire Rushbrook) e Maud O’Hara (Victoria Smurfit).
La serie è prodotta da Happy Prince, la casa di produzione indipendente di Dominic Treadwell-Collins (noto per “A Very English Scandal”). Treadwell-Collins è anche produttore esecutivo e sceneggiatore insieme a Laura Wade. Alexander Lamb è un altro produttore esecutivo. Il regista principale è Elliot Hegarty (“Ted Lasso”), che è anche produttore esecutivo per gli episodi 1-3. Eliza Mellor (“Poldark”) è la produttrice della serie. Oltre a Treadwell-Collins e Wade, la writers’ room presenta Sophie Goodhart (“The Baby”, “Sex Education”), Marek Horn, Mimi Hare e Clare Naylor (“The Accidental Husband”), Dare Aiyegbayo (“The Dumping Ground”, “EastEnders”), Kefi Chadwick (“Looted”, “Avoidance”), Tray Agyeman e Sorcha Kurien Walsh (“The Pink Pill”).