Matthew McConaughey ha recentemente espresso interesse di tornare in gara e True Detective potrebbe essere destinato a tornare per una terza stagione, secondo i nuovi rapporti.
La serie HBO ha attirato recensioni entusiastiche, quando la sua prima stagione è andata in onda nel 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson nei ruoli principali. Tuttavia, la sua seconda stagione è andata meno bene, con un cast di nuovi personaggi e attori, tra cui Colin Farrell e Vince Vaughn.
Entertainment Weekly riporta che il creatore dello show Nic Pizzolatto ha già “scritto almeno i primi due episodi” per una potenziale terza stagione, con il produttore di Deadwood, David Milch, pronto per “salire a bordo”.
Tuttavia, il rapporto aggiunge: ”L’estensione della collaborazione Pizzolatto/Milch è ancora agli inizi e non ancora formalizzata,” continuando: ‘Una terza stagione non è ancora stata confermata, ed i nuovi episodi forse non vedranno mai la luce.’
Non è noto se l’ipotetica terza stagione sarebbe una continuazione del primo, secondo o una nuova storia a se.
Alla fine dell’anno scorso, Matthew McConaughey ha detto che non avrebbe “esitato un secondo” se gli avrebbero chiesto di firmare per la terza stagione di True Detective. In precedenza aveva detto che gli “manca” il suo personaggio.
Il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys, ha detto che lo spettacolo non è morto.