Il primo trailer di “Hellboy: The Crooked Man” ha svelato la nuova incarnazione del celebre eroe rosso.
Questa volta, ad interpretare Hellboy sarà l’attore Jack Kesy, famoso per il film “12 Soldiers”. Kesy è il terzo attore a vestire i panni di Hellboy sul grande schermo, dopo Ron Perlman e David Harbour.
Il trailer si apre con immagini suggestive delle foreste, rocce e colline dell’Appalachia. Ma ben presto si capisce che qualcosa non va. “Odora di morte”, dichiara il Hellboy di Kesy. Il trailer prosegue mostrando scene inquietanti, come una donna levitante morsa da un serpente e sciami di insetti.
Basato sulla miniserie a fumetti omonima di Mike Mignola e dell’artista Richard Corben, “Hellboy: The Crooked Man” è ambientato negli anni ’50. Nel film, Adeline Rudolph (Resident Evil) interpreta un’agente novizia del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense) che si unisce a Hellboy per proteggere gli abitanti dell’Appalachia dal terrificante Crooked Man, che raccoglie anime per il diavolo.
Secondo la tradizione, Hellboy è un demone trovato da bambino dal fondatore del BPRD, il Professor Trevor “Broom” Bruttenholm, e cresciuto per difendere l’umanità da mostri meno illuminati di lui. Nel corso della sua lunga vita, Hellboy collabora spesso con il BPRD per risolvere misteri paranormali e sconfiggere demoni.
Oltre a Kesy e Rudolph, il cast di “Hellboy: The Crooked Man” comprende anche Jefferson White (Yellowstone) nel ruolo di Tom Ferrel, Leah McNamara come Effie Kolb, Joseph Marcell nei panni del Reverendo Watts, Hannah Margetson come Cora Fisher e Martin Bassindale nel ruolo del Crooked Man.
Il nuovo film è stato co-scritto da Mike Mignola, creatore di Hellboy, e Christopher Golden, che ha già collaborato con Mignola su altri fumetti legati a Hellboy. La regia è di Brian Taylor (Crank) e le riprese si sono svolte in Bulgaria da marzo a maggio 2023.
“Hellboy: The Crooked Man” è il primo film su Hellboy dal reboot del 2019 con David Harbour. I primi due film di Hellboy, diretti da Guillermo Del Toro e interpretati da Ron Perlman, erano stati acclamati dalla critica. Del Toro aveva puntato più sul fantasy che sull’horror, utilizzando i fumetti di Mignola come punto di partenza. I film successivi hanno invece seguito più fedelmente il materiale originale.
Nel corso degli anni, i fumetti di Hellboy di Mignola hanno raccontato sia saghe epiche a lungo termine che storie brevi e autoconclusive. Il film del 2019 con Harbour aveva preso la strada epica, affrontando il destino del personaggio e il suo rapporto con figure mitologiche come Baba Yaga. Questo nuovo film invece si concentra su una delle storie più brevi, tornando alle radici del personaggio.
E tu cosa ne pensi di questo nuovo film? Ti ispira? Dì la tua nei commenti.