Il DC Extended Universe ha vissuto momenti migliori, ma il film Wonder Woman é stato un vero e proprio successo sia da un punto di vista commerciale sia secondo le opinioni dei critici.
Dunque, sembra alquanto logico che Warner Bros voglia andare avanti con il progetto lanciando un nuovo sequel.
Le dichiarazioni del produttore Charles Rorven
Il producer di tutti gli ultimi film DCEU, Charles Roven ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni per ComicBook.com. Il produttore ha dunque comunicato lo stato attuale del progetto.
Secondo le parole di Roven, al momento la produzione si trova allo step di “sviluppo della screenplay”.
Charles ha dichiarato che la trama sta finalmente prendendo una piega avvincente. Dunque, il producer ha effettivamente annunciato che la “preparazione soft” ( come la definisce Roven) ha fatto il suo corso e il progetto é pronto ad entrare nella fase successiva di realizzazione.
Se si tengono in conto le approssimazioni del piano originale, lo shooting del nuovo progetto di Wonder Woman dovrebbe avere inizio durante l’estate del 2018. Se la produzione si terrà ai ritmi ipotizzati inizialmente, il film potrebbe essere nelle sale dei cinema di tutto il mondo entro la fine del 2019.
Originariamente la data di pubblicazione era stata fissata per il 13 dicembre 2019. Ad ogni modo, é possibile che il film venga pubblicato un mese prima del previsto.
Tuttavia la strada della realizzazione é ancora lunga, dunque é difficile constatare con certezza quale sarà la data della release ufficiale del film.
In ogni caso, potete essere certi che Warner Bros spenderà tutte le proprie risorse ed energie nella produzione di questo progetto che potrebbe diventare la nuova punta di diamante del colosso cinematografico.
Inoltre, Patty Jenkins tornerà sul set per dirigere il progetto che, a quanto pare, sarà estremamente diverso dal film precedente.
La Jenkins ha confermato che la pellicola in questione avrà molti aspetti in comune con il proprio prequel. Tuttavia il nuovo lungometraggio sarà un progetto completamente a parte.