Andrew Hevia getterà nella mischia talenti locali nel progetto in lingua inglese.
Il co-produttore di Moonlight, Andrew Hevia, sta sviluppando un thriller ambientato ad Hong Kong come il suo follow-up per il film premio Oscar. Hevia, che ha vissuto ad Hong Kong per un anno nel 2015 come studioso Fullbright, sta lavorando con il regista Joshua Wong per un nuovo film.
Intitolato Dark Room, il film in lingua inglese ha un budget inferiore a 5 milioni di dollari. Hevia ha incontrato le aziende cinesi e di Hong Kong per una possibile collaborazione e continuerà a cercare investitori negli Stati Uniti dopo il Filmart.
“L’obiettivo è quello di avere un film autentico per Hong Kong, un film che rende Hong Kong accessibile al mondo”, ha detto Hevia.
Il film parla di una donna cinese di origine britannica che torna ad Hong Kong, prende una fotografia di un crimine per caso, e diventa ossessionata dal mistero. Hevia dice che ha intenzione di usare attori di Hong Kong per i ruoli non in lingua inglese nel film.
“E’ un film di suspense ma tratta anche questioni che sono rilevanti per Hong Kong”, ha detto.
Hevia ha anche parlato dell’Oscar per Moonlight. Ha detto:
“Mi sono sentito molto dispiaciuto quando il team di La La Land ha dovuto passare la mano, penso che sia stato un episodio molto sfortunato.”