Dopo mesi di speculazioni, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha finalmente fornito un aggiornamento positivo e definitivo su “I Fantastici Quattro”, confermando quando inizieranno le riprese e rispondendo alle speculazioni dei fan su quando sarà ambientato il film. Durante un’intervista con il nuovo Official Marvel Podcast, Feige ha rivelato che le riprese inizieranno alla fine dell’estate, il giorno dopo la conclusione del San Diego Comic-Con, quindi possiamo aspettarci anche delle grandi novità da parte della Marvel in quell’occasione.
“I Fantastici Quattro”, che sarà diretto da Matt Shakman, vedrà Pedro Pascal nei panni di Reed Richards, alias Mister Fantastic, Vanessa Kirby come Sue Storm, alias La Donna Invisibile, Joseph Quinn come Johnny Storm, alias La Torcia Umana, Ebon Moss-Bachrach come Ben Grimm, alias La Cosa, Julia Garner come Silver Surfer e Ralph Ineson come Galactus. Anche John Malkovich, Natasha Lyonne e Paul Walter Hauser sono stati scritturati in ruoli ancora non rivelati, per quello che si preannuncia essere uno dei più grandi passi avanti per l’MCU dai tempi dell’ultimo film degli Avengers.
“Cominceremo a girare alla fine di luglio”, ha rivelato Feige nel primo episodio del nuovo The Official Marvel Podcast. “Il giorno dopo il Comic-Con è il primo giorno di riprese di Fantastic Four.” Feige ha anche elogiato le capacità investigative dei fan della Marvel, che sono riusciti a individuare l’epoca in questione grazie a un’attenta analisi dei dettagli presenti in uno dei poster promozionali rilasciati per il film.
“Sì, sì, assolutamente. Ci sono state molte persone intelligenti che hanno notato che quel paesaggio urbano non somigliava esattamente alla New York che conosciamo, o a quella degli anni ’60 nel nostro mondo. Queste sono osservazioni intelligenti, devo dire.”
Feige è noto da tempo per il suo amore per i Fantastici Quattro, considerandoli alcuni dei personaggi più importanti nella storia della Marvel che non ha mai potuto utilizzare sullo schermo fino ad ora. La sfida di portarli sullo schermo, dopo due adattamenti non proprio soddisfacenti, è qualcosa che lo entusiasma molto, come ha continuato a spiegare:
“Sono estremamente entusiasta perché penso che quei personaggi siano pilastri leggendari dell’Universo Marvel che non abbiamo mai avuto l’opportunità di esplorare in modo significativo al di fuori di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e alcuni divertenti accenni precedenti, nel modo in cui lo faremo in questo film. Quindi sono estremamente entusiasta per questo.”
“I Fantastici Quattro” è previsto per l’uscita nelle sale il 25 luglio 2025.