Stanchi di questa quarantena che sembra infinita? Certo, i primi giorni siamo stati bombardati da un sacco di messaggi che ci intimavano di rimanere nella nostra abitazione ed erano tutti estremamente positivi. D’altronde, ci sono così tante cose da fare in casa! Ma più passa il tempo, più dobbiamo ammettere che diventa sempre più difficile trovare qualcosa che possa aiutarci a far passare il tempo.
Certo, c’è chi si dedica alla cucina: qui per esempio trovate la nostra ricetta per fare una buonissima pizza. Ma dopo aver mangiato ci vuole qualcosa anche per tenerci in forma, e noi oggi vogliamo darvi la scusa perfetta per imparare a ballare, facendovi ascoltare le più belle canzoni che ci sono su Just Dance!
Just Dance è un simpatico videogioco musicale sviluppato dall’italiana Ubisoft Milano e pubblicato da Ubisoft per la console Wii: dal suo anno di debutto, sono uscite versioni sempre nuove e più recenti, come Just Dance 2, Just Dance 3, Just Dance Best Of, Just Dance 4, Just Dance 2014, Just Dance 2015, Just Dance 2016, Just Dance 2017, Just Dance 2018, Just Dance 2019 e Just Dance 2020, in pratica, uno ogni anno. Le dinamiche del videogioco sono molto semplici ma al contempo estremamente diverse da tutto ciò a cui i videogiocatori erano abituati: chi gioca deve infatti seguire i movimenti e le mosse dei ballerini che appaiono sullo schermo, che sono a seconda della scelta personale, più o meno difficili.
Ma non andate da nessuna parte: la bellezza di questo videogioco sta nel fatto che non è necessario possedere un dispositivo per utilizzarlo, ma basta armarsi di voglia di ballare e rifugiarsi su Youtube! Come fare? In realtà è molto semplice: vi basterà creare una bella playlist in cui racchiudere tutte le vostre canzoni preferite e cominciare a scatenarvi – preferibilmente in un posto dove non rompete nulla.
Cosa state aspettando? Questa potrebbe essere la scusa perfetta per cominciare a imparare qualche mossa per fare colpo nei locali e le discoteche…di sicuro in questo periodo vi servono a poco, ma questa situazione non durerà per sempre e dovete essere pronti per quando si tornerà a uscire il venerdì e il sabato sera.
Senza ulteriore indugio, vi lasciamo alle più belle canzoni che potete trovare su Just Dance!
01
di 20
Everybody – Backstreet Boys
Partiamo con un grande classico, “Everybody” dei Backstreet Boys fa battere i cuori di chiunque e grazie a Just Dance potete finalmente ballarla potendo scegliere tra quattro diversi personaggi da seguire. Consigliatissima anche da riproporre ad una festa – naturalmente quando si potrà finalmente tornare a farle…
02
di 20
Bad Guy – Billie Eilish
Il pezzo “Bad Guy” della giovanissima Billie Eilish si adatta perfettamente a coreografie di ogni tipo: su Just Dance 2020 ci sono addirittura due livelli, uno normale e uno avanzato. Scegliete quello che più fa per voi e scatenatevi! Non sembra che sia la vera cantante a mostrarci le mosse che dobbiamo seguire?
03
di 20
Beautiful Liar – Beyoncé feat. Shakira
Nella coinvolgente “Beautiful Liar” dovrete scegliere tra due bravissime donzelle – che naturalmente rappresentano Shakira e Beyoncé. Una bellissima coreografia tutta al femminile, molto sensuale e non troppo difficile!
04
di 20
Taki Taki – DJ Snake feat. Ozuna, Cardi B & Selena Gomez
La bellissima Taki Taki è fatta apposta per scatenarsi: dopo aver visto la coreografia proposta da Just Dance non riuscirete a stare fermi un attimo!
05
di 20
Con Calma – Daddy Yankee feat. Snow
Ci sono canzoni che quando partono non possono fare a meno di esortare a muoverci: una di queste è sicuramente “Con Calma” di Daddy Yankee feat. Snow. Se avete bisogno di una spinta per ballarci sopra però, ci pensa Just Dance a darvi una mano! La coreografia è simpatica e molto semplice, impossibile resistere! Sceglierai il panda o sarai la simpaticissima renna?
06
di 20
Born This Way – Lady Gaga
Una coreografia che vi farà sentire come Lady Gaga: non si può non ballare la sua famosissima “Born This Way“, tra le canzoni più iconiche e riconosciute del suo repertorio. Potrai scegliere di essere la ballerina principale oppure una delle due spalle: in ogni caso, ti divertirai, è garantito!
07
di 20
You’re the One that I Want – John Travolta e Olivia Newton-John
State passando la quarantena con il vostro compagno o la vostra compagna? Niente paura, abbiamo la soluzione anche per voi: “You’re the One that I want“, tratto dal film Grease, è la soluzione perfetta per ballare insieme alla vostra metà. Tenetevi pronti però perchè alla fine ci sono delle prese mica da scherzo! Il sorriso dopo aver ballato questa canzone è assicurato.
08
di 20
Where have you been – Rihanna
Tratta da Just Dance 2014, “Where have you been” è una delle coreografie più impegnative presenti in tutto il catalogo di Just Dance: sudare con questo pezzo di Rihanna è da dare per scontato. Ma l’ambientazione è a dir poco spettacolare: d’altronde, chi non ha mai voluto ballare in mezzo a fiumi di lava…
09
di 20
Old Town Road – Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus
Dopo il grande successo che ha avuto la canzone “Old Town Road” di Lil Nas X e Billy Ray Cyrus non potevamo non aspettarci che venisse inserita nella lista delle canzoni del Just Dance più recente: una coreografia piacevole per una canzone spassosa, ambientata nel far West. Non potrete farne a meno.
10
di 20
Party Rock Anthem – LMFAO
Facciamo un tuffo nel passato con questa canzone, “Party Rock Anthem“, che ha fatto innamorare un’intera generazione. Non è passata una festa senza che non suonassero i LMFAO: ora dobbiamo accontentarci di ballarla a casa. Probabilmente una delle coreografie più impegnative che appartiene ancora alla terza espansione. Provate a stare dietro al ballerino e fatemi sapere se ci riuscite nei commenti!
11
di 20
Calypso – Luis Fonsi feat. Stefflon Don
Tra le canzoni più belle che vi proponiamo però c’è sicuramente la frizzante “Calypso“, di Luis Fonsi. C’è solo un problema: ti farà venire un’irrimediabile voglia di estate, di spiaggia e mare!
12
di 20
Dragostea Din Tei – Haiducii
Se non fossimo in quarantena, questa potrebbe essere una perfetta sfida tra amici. Ci sono tre simpatici personaggi tra cui scegliere nella coreografia della famosissima “Dragostea din tei” che cercano di stare in equilibrio sull’ala di un aereo. Ambientazione a parte, questa è forse una delle prime canzoni che dovreste fare: è impegnativa, ma quando la terminerete avrete un bellissimo sorriso sulle labbra.
13
di 20
Blue – Eiffel 65
Chi non ha mai ballato questa canzone ad una festa? Adesso potete portarvi la bellissima “Blue” degli Eiffel 65 anche a casa, seguendo i passi di Just Dance.
14
di 20
Happy – Pharrel Williams
Una canzone che in questo momento può decisamente servirci visto il momento: ballare senza pensare a nulla è la soluzione giusta per questa quarantena che spesso può rivelarsi più pesante del previsto. “Happy” di Pharell Williams è il pezzo perfetto!
15
di 20
Baby One More Time – Britney Spears
Naturalmente non poteva mancare un pezzo tutto al femminile firmato Britney Spears: “One More Time” è la soluzione perfetta se siete nostalgici e vi mancano i corridoi della scuola…
16
di 20
What Makes you beautiful – One Direction
“What Makes you Beautiful” è una delle canzoni che più di tutte hanno segnato l’ascesa dei One Direction: ballarla oggi fa venire un po’ di nostalgia, ma non potrà fare a meno di farvi divertire. Ci sono quattro simpatici personaggi tra cui scegliere: quale sarai tu?
17
di 20
Waka Waka (This time for Africa) – Shakira
Era il lontano 2010 quando usciva questa bellissima canzone di Shakira, che è rimasta nel cuore (e nelle gambe) di tutti. Impossibile non muoversi a ritmo quando la ascoltiamo! Parliamo di “Waka Waka – This Time for Africa“, canzone che accompagnò i mondiali di calcio del 2010. Just Dance infatti ha pensato bene di costruire la sua coreografia come se ci trovassimo in uno stadio. Che calciatore sarai?
18
di 20
Let it go – Frozen
Quarantena con i bimbi? Tranquilli, la soluzione è dietro l’angolo con Just Dance, perchè nella sua versione 2015 ha incluso la famosissima “Let it go” dal film d’animazione Disney Frozen. A questo punto dovrete solo decidere se essere Elsa o Anna!
19
di 20
Timber – Kesha feat. Pitbull
La coreografia di Just Dance di “Timber” è una tra le più ricercate sul web: vuoi per il dolcissimo panda o perché la canzone ha avuto un grandissimo successo, questa rimane una delle più ballate di sempre nel catalogo di Just Dance.
20
di 20
Limbo – Daddy Yankee
Concludiamo con la canzone dell’universo Just Dance che ha più visualizzazioni su Youtube: “Limbo“, di Daddy Yankee! Due ragazzi che probabilmente stavano andando al lavoro si scontrano e decidono di mollare tutto e mettersi a ballare. Questo è lo spirito giusto! Anche questa una canzone immancabile alle feste, d’ora in poi non avrete scuse per guardare gli altri ballare e rimanere fermi sul posto.
Pronti a passare alcuni momenti di spensieratezza in questa quarantena? Fatemi sapere nei commenti che canzoni avete scelto di ballare e se ne avete trovate delle altre ancora più belle!